Il ministro della Difesa Shoigu e il capo del Pentagono Austin hanno avuto un colloquio telefonico per parlare di "sicurezza internazionale"

Il ministro della Difesa russo Sergei Shoigu e il capo del Pentagono Lloyd Austin hanno avuto un colloquio telefonico. I due hanno parlato di “temi di attualità della sicurezza internazionale, compresa la situazione in Ucraina. Lo riporta Interfax citando il ministero della Difesa russo. L’ultimo contatto tra i due risale al 13 maggio scorso. 

Il segretario alla Difesa americano ha sottolineato “l’importanza di mantenere le linee di comunicazione durante la guerra in corso contro l’Ucraina”. Lo ha detto il segretario stampa del Pentagono, Gen. Pat Ryder.

Usa ribadisce sostegno a Kiev

Lloyd Austin in seguito ha parlato anche con il ministro della Difesa ucraino Oleksiy Reznikov “per ribadire l’impegno incrollabile degli Stati Uniti a sostenere la capacità dell’Ucraina di contrastare l’aggressione russa”. Lo ha riferito il segretario stampa del Pentagono, Gen. Pat Ryder. “Il segretario – si legge in una nota – ha anche sottolineato il continuo sostegno della comunità internazionale nel salvaguardare la capacità dell’Ucraina di difendersi in futuro, come dimostrato dagli impegni di assistenza alla sicurezza assunti da Alleati e partner all’ultima riunione del gruppo di contatto per la difesa dell’Ucraina il 12 ottobre”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata