Avrebbe offerto protezione all'autore dell'agguato. Intanto, migliorano le condizioni della bambina: è ancora sedata ma respira spontaneamente

E' stato catturato Armando Del Re, l'uomo che secondo gli investigatori ha ferito la piccoli Noemi a Napoli venerdì scorso e Salvatore Nurcaro, ritenuto il vero obiettivo dell'agguato. L'aggressore sarebbe stato bloccato sulla Siena-Bettolle e portato nella caserma dei carabinieri di Siena. All'operazione avrebbero partecipato agenti della polizia, finanzieri e carabinieri di Napoli. Secondo il sito Internapoli sarebbe stato arrestato anche il fratello Antonio, che gli avrebbe offerto protezione.

Intanto, migliorano le condizioni della bimba ricoverata all'ospedale pediatrico partenopeo Santobono. Noemi, spiegano i sanitari, "ha aperto gli occhi, è stata portata a uno stato di sedazione non profonda e attualmente evidenzia una valida respirazione spontanea, supportata da ossigeno ad alti flussi, senza necessità di ventilazione meccanica". Nella giornata di ieri "la bambina è stata sottoposta a broncoscopia sia a destra che a sinistra, così da permettere di liberare i bronchi da muchi e coaguli". La prognosi rimane riservata.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: