La vittima, 81enne, sarebbe rimasta vittima di un proiettile vagante

Una donna di 81 anni, di nome Loredana B., è stata ferita a Roma da un colpo di pistola alla schiena, esploso da una persona a bordo di un Fiat 500 Rossa che aveva affiancato l’autovettura su cui viaggiava la vittima insieme ad un’altra donna. La vettura, da cui è stato esploso in colpo è fuggita in direzione del Villaggio Prenestino. Il fatto è avvenuto lungo la via Prenestina all’altezza di via Don Primo Mazzolari.

Secondo una prima ricostruzione della squadra mobile, la donna sarebbe rimasta vittima inconsapevole di una sparatoria tra gli occupanti di due macchine che si stavano rincorrendo. Dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza, visionate dagli investigatori della squadra mobile della questura di Roma, si vedono infatti due macchine rincorrersi ed a un certo punto affiancarsi, ma in mezzo ai due veicoli è finita l’automobile dove a bordo c’erano le due donne, una delle quali è stata colpita dal proiettile.

La macchina da cui è stato esploso in colpo è fuggita in direzione di via Don Primo Mazzolari. L’81enne è stata trasportata al Policlinico Umberto I. Chi indaga non esclude che il regolamento di conti armato riguardava questioni legate alle due piazze di Ponte di Nona ed in particolare quella delle case popolari del Villaggio Falcone.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata