Il 65enne avrebbe ottenuto il permesso di incontrare la donna oggi 96enne

Ho 96 anni e ho resistito tutti questi anni per poterlo rivedere e abbracciarlo. Ancora non ci credo che c’è la possibilità”. Così Maria Loner Forti, mamma di Chico, l’imprenditore trentino rientrato in Italia dagli Stati Uniti dove è stato detenuto per 24 anni a seguito della condanna all’ergastolo per l’omicidio di Dale Pike, delitto per cui il 65enne ora in carcere a Verona si è sempre dichiarato innocente.

Il legale di Forti, l’avvocato Carlo Dalla Vedova, ha già depositato l’istanza di “visita per motivi umanitari” al tribunale di sorveglianza di Venezia, competente per territorio. L’incontro tra Forti e la mamma, che non si può muovere da Trento per motivi di salute, potrebbe avvenire entro la settimana. Sono 16 anni che madre e figlio non si vedono.

Di Giuseppe (FdI) conferma: “Ha ottenuto il permesso di incontrare la madre

“Pochi minuti fa, ho dato alla madre e al fratello di Forti la notizia che Chico ha ottenuto il permesso per visitarli.”, ha poi annunciato Andrea Di Giuseppe, il parlamentare di Fratelli d’Italia che ha seguito il caso. “Chico aveva incontrato l’ultima volta la madre sedici anni fa, dicendole che probabilmente non si sarebbero più rivisti – ha aggiunto Di Giuseppe -. Questa donna, oggi 96enne, ha resistito fino ad oggi solo per riabbracciare il figlio. Ringrazio il giudice di garanzia e gli avvocati per la celerità con cui è stato concesso questo permesso, un atto di umanità”.

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata