E' successo alla stazione della metro 2 di Lambrate: l'uomo è un 52enne in evidente stato di agitazione

È stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio un uomo di 52 anni, italiano nato nella Repubblica Domenicana che venerdì, alla fermata della metro verde M2 di Lambrate, a Milano ha spinto sui binari una ragazza di 25 anni. È stato il fidanzato della giovane, 30 anni, insieme con altri passeggeri in attesa della metro, ad aiutare la ragazza a risalire sulla banchina prima che arrivasse il treno.

Poco prima delle 23, il 52enne, in evidente stato di agitazione, ha iniziato a spaventare le persone in attesa sulla banchina prima di prendere di mira la coppia. L’uomo ha spintonato la 25enne che è finita sui binari. La ragazza, invece, è stata portata nell’ospedale Fatebenefratelli e subito dimessa. Nel cadere aveva battuto la schiena sui binari. Il 52enne è stato bloccato dagli agenti del Commissariato Lambrate e condotto nel carcere di San Vittore.

Quando sul posto sono arrivati gli agenti della Polmetro dell’Ufficio prevenzione generale, l’uomo di 52 anni era stato già bloccato dai poliziotti del Commissariato Lambrate.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata