I fatti sono avvenuti nei pressi di Innsbruck, sul lato austriaco del tunnel. Dinamica dei fatti ancora oggetto di indagine

Un tecnico rilevatore è morto nel pomeriggio di ieri dopo essere stato investito da un treno sul lato austriaco del tunnel del Brennero. L’incidente sul lavoro è avvenuto intorno alle 15 nel cantiere H41 Gola del Sill-Pfons, sul lato austriaco della Galleria di Base del Brennero, nei pressi di Innsbruck.

La vittima stava svolgendo lavori di rilevamento nella galleria di linea est è stata investita da un treno di rifornimento. Il treno stava trasportando materiali e operai nelle aree di lavoro della galleria principale in direzione del Brennero. I soccorsi sono stati attivati immediatamente dopo l’incidente. Un grande contingente di soccorritori, vigili del fuoco e polizia è stato allertato ed è arrivato immediatamente sul luogo dell’incidente. Prima di ciò, le misure di primo soccorso erano già state somministrate all’infortunato dai compagni di lavoro della galleria.

Nonostante le immediate misure mediche di emergenza, il geometra è deceduto a causa delle gravi ferite riportate. “Tutti noi del cantiere siamo profondamente addolorati per questo tragico incidente. I nostri pensieri e le nostre condoglianze sono rivolti alla famiglia e ai parenti”, hanno dichiarato la società di progetto BBT SE e il consorzio H41 Gola del Sill-Pfons nelle loro prime condoglianze. L’esatta dinamica dell’incidente è tuttora oggetto di accurata indagine da parte degli esperti del dipartimento di investigazione penale e dell’ispettorato del lavoro competente. Un team di pronto intervento, da attivare in caso di crisi, è stato messo a disposizione degli operai presenti nel cantiere. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata