Lo studente avrebbe colpito la donna alla schiena con un coltello a serramanico

Ha accoltellato una professoressa a scuola, nell’atrio dell’istituto Enaip di Varese, con un coltello a serramanico: la polizia di Varese ha fermato un 17enne, studente della scuola, accusato di tentato omicidio. Ora si trova in un carcere minorile. 

Secondo le prime ricostruzioni degli agenti, il ragazzo avrebbe colpito la prof alla schiena.

La donna, 57 anni, è tuttora al pronto soccorso dove è stata portata dai soccorsi di Areu 118, e le sue condizioni sono in attesa di valutazione.

Sindacato Gilda su accoltellamento prof: “Garantire sicurezza”

“L’episodio di questa mattina a Varese, che fa seguito a quello di Taranto, mostra un preoccupante aumento degli episodi di violenza che toccano le scuole e il loro personale. E’ necessario che si ponga, a questo punto, il problema di garantire la sicurezza nell’accesso alle scuole”. Lo scrive in una nota il Coordinatore nazionale della Gilda Insegnanti, Rino Di Meglio, in merito all’insegnante aggredita questa mattina a Varese. 

Colpita 3 volte alla schiena

È stata colpita tre volte alla schiena la professoressa di 57 anni, aggredita stamanti nell’atrio dell’istituto Einap di Varese da uno studente di 17 anni, fermato dalla polizia. La donna, portata all’ospedale circolo di Varese, sarà sottoposta a un intervento chirurgico per suturare le ferite riportate nell’aggressione. Le sue condizioni non sono giudicate gravi. Il 17enne è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico che ha portato da casa. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata