Alla guida del mezzo una ragazza di 25 anni che si è fermata a prestare soccorso. Le cause dell'incidente sono in corso di accertamento

Un uomo di 37 anni ha perso la vita, nella notte, dopo essere stato investito da un’automobile, guidata da una donna di 25 anni. L’uomo era in sella a una bici elettrica e percorreva viale Umbria quando è stato investito da un’automobile che proveniva dall’opposto senso di marcia.

La donna percorreva viale Umbria, a Milano, in direzione viale Piceno quando – per cause ancora in corso di accertamento – all’altezza di via Pistrucci ha urtato in maniera frontale la bicicletta elettrica. Nell’impatto, il 37enne è caduto dalla bici perdendo il casco che indossava. Giunti sul posto, i soccorsi di Areu 118 hanno potuto solo constatare il decesso dell’uomo. La donna alla guida dell’auto si è fermata a prestare soccorso. Sono in corso le indagini della Polizia locale di Milano per ricostruire la dinamica dell’incidente. All’intersezione tra viale Umbria e via Pistrucci è presente un semaforo funzionante, ma in zona – secondo quanto apprende LaPresse – non vi sarebbero telecamere di sorveglianza. 

Si chiamava Ivano Calzighetti il ciclista 37enne investito e ucciso nella notte mentre era in sella alla sua bici elettrica in Viale Umbria, a Milano. L’auto che lo ha investito, una Peugeot 208 sulla quale viaggiavano la donna di 25 anni che era alla guida e un altro ragazzo di 22 anni, stava percorrendo viale Umbria in direzione di viale Piceno. La bici elettrica, invece, percorreva viale Umbria diretto verso viale Piceno. L’indicente, intorno alle 2.30 della notte, è avvenuto all’incrocio di via Pistrucci. Calzighetti, originario di Buccinasco, ma da tempo residente a Milano, lascia la compagna e un bimbo di 2 anni

In serata, il movimento ‘Basta morti in strada’ ha organizzato un presidio in viale Umbria all’altezza di via Pistrucci.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata