E' quanto si legge nell'ordinanza di custodia cautelare, che ha convalidato i domiciliari per Tommaso Verdini. Indagato anche il padre Denis

I due Verdini con Fabio Pileri fanno riferimento alla ‘lista di persone’ da allocare all’interno del Gruppo Fs. (‘abbiamo avuto una discussione (inc.le) è venuto qui Bruno, (inc.le) non è lui il problema però diciamo…. abbiamo fatto con Massimo con tutti quelli (inc.le) dei nostri amici […] Quando s’è fatto la lista d’accordo con Massimo… quando nel cda è passato con loro e gli ha dato una mano quello della Lega, lui ha fatto un accordo con quelli della Lega di futura collaborazione con Matteo e li eccetera eccetera, e con noi tramite Freni (non indagato, ndr) un rapporto di intermediazione di questo rapporto e in cambio di questa intermediazione […] ci ha chiesto una lista di persone interne a quel gruppo, da aiutare, e noi gli abbiamo messo un po’ di persone che ci hanno dato i nostri (inc.le)”. E’ quanto si legge nell’ordinanza di custodia cautelare della gip in merito all’inchiesta sulle commesse Anas, per la quale sono indagati tra gli altri Tommaso e Denis Verdini, il primo ai domiciliari. Si tratta di una intercettazione contenuta nell’ordinanza, agli atti della procura di Roma.

Dopo la pubblicazione delle intercettazioni e di altri dettagli, anticipati dai quotidiani di oggi, le opposizioni hanno chiesto al governo e al ministro Salvini di fare chiarezza e riferire in merito a quanto pubblicato.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata