Roberta Cortesi svanita nel nulla dal 25 novembre. Indaga anche l'Interpol

Dal 25 novembre nessuno ha più notizie di Roberta Cortesi, la studentessa di Osio Sotto, in provincia di Bergamo, che da due anni si era trasferita a Malaga, in Spagna. L’ultima conversazione, via WhatsApp con la madre, risale al 25 novembre. Da allora Roberta è svanita nel nulla. Il gruppo di persone che frequentava nella località del sud della penisola Iberica dove aveva trovato un’occupazione temporanea come cameriera in un ristorante, in attesa di andare a lavorare nel settore turistico non hanno fornito, per il momento, elementi utili.

Nella denuncia di scomparsa è stata evidenziata anche l’ipotesi di un femminicidio nei confronti della ragazza: a presentarla l’avvocato Luca Gambirasio, legale della famiglia, ai carabinieri di Osio Sotto. La nota di rintraccio è stata diffusa, attraverso la sala operativa internazionale dello Scip, il Servizio di cooperazione internazionale di polizia alla polizia di stato spagnola e alla guardia Civil.

Le indagini si concentrano su un ragazzo straniero che Roberta frequentava 

Le indagini della polizia criminale spagnola e della guardia Civil, che si sono attivate dopo la denuncia di scomparsa presentata dai carabinieri di Osio Sotto, in provincia di Bergamo, dalla madre della ragazza, Eliana Pedruzzi e dalla sorella Alessandra, si stanno concentrando su un ragazzo straniero, con il quale Roberta si stava frequentando da qualche tempo. A fornire alcuni elementi utili alle autorità, per ricostruire la misteriosa vicenda, secondo quanto apprende l’agenzia di stampa LaPresse, sarebbe stata una sua amica, i datori di lavoro, titolari di un ristorante a Malaga, e i proprietari dell’affittacamere dove abitava. All’appello per il momento mancherebbe anche il cellulare della donna che risulta spento dal 25 novembre scorso. Il legale della famiglia Cortesi, Luca Gambirasio, sta seguendo la vicenda, anche attraverso i canali diplomatici della Farnesina. Sui quotidiani spagnoli, online e cartacei, campeggia da ormai 5 giorni la foto di Roberta con la segnalazione della sua scomparsa.

 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata