L'ultimo saluto a Giuseppe Savio Lombardo, Michael Zanera e Giuseppe Aversa. Lutto in tutto il Piemonte

Giornata di lutto regionale in Piemonte per i funerali di tre delle cinque vittime dell’incidente ferroviario di Brandizzo. Un gesto simbolico, con il quale la Regione desidera esprimere il cordoglio e la vicinanza del Piemonte alle famiglie delle vittime e alle loro comunità per la grave tragedia che li ha colpiti.

Durante la giornata le bandiere della Regione Piemonte saranno esposte a mezz’asta e si invita la cittadinanza a osservare alle 12 un minuto di silenzio, previsto anche in apertura di tutte le iniziative pubbliche in programma per la giornata.

I funerali a Vercelli e Chivasso

A Vercelli l’ultimo saluto a Giuseppe Savio Lombardo e Michael Zanera mentre i funerali di Giuseppe Aversa si tengono a Chivasso. Domani a Brandizzo, invece, sarà il giorno dei funerali di Giuseppe Sorvillo mentre sabato si svolgeranno le esequie del più giovane delle cinque vittime, Kevin Lagana nel duomo di Vercelli.

Manifesto su bara Giuseppe, ‘mondo del lavoro è uno schifo’

L’arrivo nel Duomo di Chivasso del feretro di Giuseppe Aversa, 49 anni, è stato accompagnato da un manifesto dietro la bara che recita: “Prego per questi cinque ragazzi che sono morti sul posto di lavoro in un modo atroce, orribile! Sono vicino ai familiari delle vittime, chi ha sbagliato deve pagare. Il mondo del lavoro oggi è uno schifo totale – si legge ancora Tutto per ridurre i costi e per il Dio denaro giocano con la vita delle persone. È ora di dire basta, Non deve più succedere”. Il manifesto è firmato ‘un pensionato ex dipendente Fiat’.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata