A bordo sono rimaste accese solo le luci d'emergenza, 700 persone a bordo senza acqua nelle cabine e nei servizi igienici

Una avaria ha costretto a rimanere in porto a Genova la nave Moby Wonder, che ieri sera sarebbe dovuta partire in direzione Olbia e sbarcare nel porto Isola Bianca di Olbia. I circa 700 passeggeri che erano diretti sull’isola si trovavano così ancora a bordo della Moby Wonder, la nave della compagnia di proprietà della famiglia Onorato. Dopo due ore dalla partenza, avvenuta ieri sera intorno alle 21.30, dopo poco più di due ore di navigazione la nave ha subito un black out ed è stato necessario trainarla con un rimorchiatore verso il porto di Genova. La nave è tornata nel capoluogo ligure intorno alle 4 del mattino.

A bordo sono rimaste accese solo le luci d’emergenza e l’intera nave è rimasta senza acqua nelle cabine e nei servizi igienici. L’equipaggio è riuscito a ripristinare gli interruttori generali per alimentare elettricamente la nave e riavviare i servizi dei motori principali intorno alle 5.15 di questa mattina. In maniera precauzionale la nave è stata fatta rientrare in porto. I passeggeri ripartiranno oggi per la Sardegna o a bordo della stessa Moby Wonder o su di un’altra nave del gruppo. Dalla compagnia informano attraverso una nota che “tutti i passeggeri sono stati assistiti e non si sono verificate criticità a bordo”. Il guasto si è verificato a due giorni dal battesimo della nuova nave ammiraglia della compagnia Moby, la Fantasy, il traghetto passeggeri più grande al mondo che nella notte di sabato 17 giugno aveva compiuto ufficialmente il suo primo collegamento con il porto di Livorno.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata