Non è chiaro cosa abbia causato l'incendio, denso fumo nero

Un palazzo in ristrutturazione ha preso fuoco in via Edoardo d’Onofrio, ai Colli Aniene. Sul posto anche uomini della Questura capitolina, l’intervento è in corso. Ci sono dei feriti confermati ma non è ancora quantificabile il numero, c’è anche una vittima. Dalle prime frammentarie testimonianze sul posto ci sono persone che urlano. 

Sembra si tratti di un’esplosione di una caldaia ma la dinamica è ancora da chiarire. Sono presenti medici e soccorritori con le bombole d’ossigeno e viene allestito un mini pronto intervento sul posto. Diversi uccelli sono morti a causa della colonna di fumo nero che si erge dal palazzo. I testimoni riferiscono di aver sentito un “grosso botto” come si trattasse di un’esplosione. 

 

Ci sono persone estratte dal palazzo con complicazioni alle vie respiratorie e altre al vaglio dei sanitari. È quanto confermano i vigili del fuoco di Roma rispetto all’incendio di un palazzo in ristrutturazione in via D’onofrio, all’incrocio con Largo Nino Franchellucci. Le fiamme hanno coinvolto circa 7 piani. Inviate sul posto 4 auto serbatoio, 2 autobotti, 2 autoscale, carro teli, carro autoprotettori, il capo turno e funzionario di servizio.

Presidente municipio Umberti: “Stiamo allestendo tendopoli”

“Un morto confermato, due ustionati gravi al Sant’Eugenio e altre persone portate in ospedale. Stiamo allestendo la tendopoli all’Istituto Croce e al Palalevante” per gli sfollati del palazzo che ha preso fuoco a Colli Aniene, a Roma. Lo scrive su Facebook il presidente del IV Municipio, Massimiliano Umberti. “Ci sono due scale completamente andate a fuoco – spiega – ci sono porte ancora non aperte dai vigili del fuoco, i proprietari che hanno le chiavi le vengano a portare – è l’appello di Umberti – altrimenti vanno forzate le porte”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata