I carabinieri nell'appartamento dove i due convivevano: l'abitazione è stata messa sotto sequestro

Svolta nel caso di Giulia Tramontano, la 29enne incinta al settimo mese scomparsa a Senago, nel milanese. Alessandro Impagnatiello, il 30enne compagno della donna, è indagato dalla Procura di Milano per omicidio volontario aggravato e avrebbe ricevuto un avviso di garanzia. Nella serata del 31 maggio un’auto dei carabinieri si è presentata nell’abitazione dove i due convivevano nel paese fuori Milano in via Novella 14. Alla caserma dei carabinieri di Senago si è invece tenuto un briefing fra i militari e i colleghi delle investigazioni scientifiche, i vigili del fuoco e le unità cinofile per decidere come dividersi e organizzare la logistica per la ricerca della giovane agente immobiliare, scomparsa da sabato sera quando è stata immortalata per l’ultima volta da una telecamera di sorveglianza e poche ore dopo aver scoperto il tradimento dell’uomo con un’altra donna, anche lei incinta e costretta a interrompere la gravidanza. Le ricerche si concentrano fra il Canale Villoresi, il campo da baseball e i boschi limitrofi la zona nel parco delle Groane. Le indagini dei carabinieri del Nucleo investigativo di Milano sono coordinate dal sostituto procuratore Alessia Menegazzo e dall’aggiunto Letizia Mannella.

Scientifica a casa della coppia

Nella casa di via Novella 14 anche la Sezione investigazioni scientifiche dei Carabinieri. Cercano un vestito della ragazza da utilizzare come ‘traccia’ per i cani dell’Unita cinofila e proseguire le ricerche.

Fidanzato arrivato in appartamento

Intorno alle 22 ha raggiunto l’appartamento anche Impagnatiello. Il 30enne indossava un giubbino tipo montone con pelo e cappuccio e un cappellino calato in testa per non farsi vedere in volto dai giornalisti. Impagnatiello è arrivato in macchina, assediato dalle telecamere dei cronisti, da solo. Una volta parcheggiata l’auto, è entrato nell’appartamento accompagnato dalle forze dell’ordine. Il 30enne non ha rilasciato alcuna dichiarazione alla stampa. 

Appartamento sotto sequestro

I carabinieri hanno appena posto i sigilli all’appartamento di via Novella 14. La casa è ora sotto sequestro

Fidanzato indagato anche per occultamento di cadavere e aborto senza consenso

Secondo quanto si apprende, Impagnatiello è indagato anche per occultamento di cadavere e interruzione della gravidanza senza il consenso della donna

Trovate tracce biologiche in auto

Da quanto si apprende in ambienti investigativi sull’auto di Alessandro Impagnatiello questa mattina gli inquirenti hanno rilevato tracce biologiche. Gli investigatori hanno riscontrato una serie di contraddizioni anche nella denuncia depositata domenica dal 30enne barman per segnalare la scomparsa della donna: in particolare un indirizzo risultava inesistente e avrebbe raccontato falsità all’amante americana – sua collega di lavoro – per screditare la convivente o fingendo di essere sul punto di interrompere la relazione. 

Accertamenti anche in garage

Accertamenti dei carabinieri anche nel garage dell’appartamento di via Novella 14.

Amante del fidanzato volle incontrare la donna

La ragazza americana amante di Alessandro Impagnatiello avrebbe voluto incontrare la 29enne scomparsa. È quanto si apprende da fonti investigative. Le due si sarebbero incontrate una prima e sola volta sabato 27 maggio, giorno della scomparsa di Giulia Tramontano, ma sarebbero state entrambe consapevoli, almeno da aprile 2023, che Impagnatiello conduceva due “vite parallele” e due relazioni ormai da parecchio tempo, entrambe con una gravidanza, di cui una interrotta. L’uomo avrebbe raccontato a entrambe diverse menzogne sulle relazioni e sulle gravidanze.

Interrotte ricerche, riprenderanno domani

Sono state interrotte poco fa, intorno alle 23 del 31 maggio, le ricerche di Giulia Tramontano. Riprenderanno domani mattina con l’ausilio dei cani molecolari, concentrandosi tra il campo da basket, il canale Villoresi e la zona boschiva subito dietro.

Fidanzato lascia casa tra gli insulti

Alessandro Impagnatiello ha lasciato la casa di Senago. Fuori dall’appartamento di via Novella, alcune persone della zona lo hanno aspettato gridando insulti. Il 30enne è uscito in macchina dalla rampa dei garage, anch’essi sequestrati dagli investigatori.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata