Cinque ragazzi avrebbero accompagnato una giovane a casa ma invece che portarla nel suo appartamento avrebbero abusato di lei
Stupro di gruppo dopo una serata alla discoteca Gattopardo di Milano. Due ragazzi di 22 e 23 anni, tra i quali il figlio dell’ex calciatore Lucarelli, Mattia, sono stati arrestati e messi ai domiciliari e altri tre sono indagati per violenza sessuale di gruppo su una studentessa americana avvenuta a marzo 2022.
Le indagini della squadra mobile di Milano, coordinata dall’Aggiunto Letizia Mannella e dal sostituto Alessio Menegazzo, avrebbero accertato come, al termine della serata nel noto locale di via Piero della Francesca con le sue amiche, la studentessa abbia accettato un passaggio a casa in auto dal gruppo di cinque giovani. Al posto di riaccompagnarla l’avrebbero condotta in un appartamento a loro in uso e costretta a subire atti sessuali di gruppo in particolare dai due giovani, entrambi italiani. La ragazza ha contatto la polizia qualche giorno dopo gli abusi e denunciato gli aggressori, individuati con testimonianze e l’analisi dei telefoni della vittima e dei presunti autori. Le misure cautelari emesse dal gip di Milano sono state eseguite questa mattina con la collaborazione della squadra mobile di Livorno.
Chi è Mattia Lucarelli
Mattia Lucarelli, 23 anni, ex calciatore del Follonica e ora calciatore del Livorno, è stato raggiunto dall’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari disposta dal gip di Milano questa mattina ed eseguita dalla squadra mobile di Livorno.
Gip: “Ragazza stuprata filmata a sua insaputa”
I ragazzi accusati di violenza sessuale di gruppo a Milano su una studentessa americana avrebbero “approfittato della stato di alterazione della vittima per portarla in un appartamento a lei sconosciuto, filmarla a sua insaputa, cercando di non farsi scoprire, trattenendola e abusando di lei in gruppo in spregio alle manifestazioni di dissenso”. È quanto scrive il gip di Milano nell’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari a carico di Mattia Lucarelli e Federico Apolloni.
“Potrebbero verosimilmente in altre occasioni approfittare di una ragazza ubriaca fuori da una discoteca per adescarla e portarla presso l’abitazione di uno dei due ragazzi, abusare della stessa e riprenderla a sua insaputa”. Il gip ha riconosciuto il rischio di reiterazione del reato e non quello di inquinamento delle prove come richiesto dalla Procura.
“Incapacità degli indagati di comprendere appieno il disvalore delle proprie condotte”. Secondo il gip questo emergerebbe in maniera chiara dalle indagini successive svolte dalla squadra mobile di Milano, coordinata dall’aggiunto Letizia Mannella e il pm Alessia Menegazzo, e in particolare dalle intercettazioni ambientali nelle quali verrebbero proferite volgarità sui fatti di quella notte.
Legale Lucarelli: “Presenteremo ricorso al Riesame”
Mattia Lucarelli e l’altro ragazzo di 22 anni accusati di violenza sessuale di gruppo su una studentessa americana presenteranno richiesta di revocare la misura cautelare degli arresti domiciliari al tribunale del Riesame di Milano. Lo fa sapere a LaPresse l’avvocato Leonardo Cammarata, legale del figlio dell’ex calciatore del Livorno, Cristiano Lucarelli. Per la difesa dei giovani non sussistono esigenze cautelari a quasi un anno di distanza da fatti “ancora tutti da chiarire”.
Arrestato altro calciatore del Livorno
È Federico Apolloni l’altro ragazzo finito ai domiciliari insieme a Mattia Lucarelli nell’inchiesta per violenza sessuale di gruppo che sarebbe sta commessa a Milano a marzo 2022 su una studentessa americana dopo una notte in discoteca al Gattopardo. È anche lui un calciatore in forza al Livorno. Da quanto si apprende è contestato solo il reato di violenza sessuale di gruppo e non anche il sequestro di persona.Nel corso delle indagini condotte dalla Squadra Mobile di Milano non è emerso che quella sera il gruppo di ragazzi – 2 ai domiciliari e 3 indagati in concorso – avessero fatto uso di sostanze.
Livorno calcio: “Auspicio Apolloni e Lucarelli estranei ai fatti”
“L’Unione Sportiva Livorno 1915 prende atto del provvedimento cautelare assunto dal gip nei confronti dei tesserati Federico Apolloni e Mattia Lucarelli e, nel rispetto del lavoro degli organi inquirenti, resta in attesa che venga fatta chiarezza sull’episodio auspicando l’estraneità di Federico e Mattia rispetto agli addebiti contestati”. Lo scrive il club toscano riferendosi, in un comunicato, al presunto coinvolgimento dei due giocatori nell’inchiesta per violenza sessuale di gruppo che sarebbe stata commessa a Milano a marzo 2022 ai danni di una studentessa americana.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata