Il ceo Pascal Seriot: "Stiamo lavorando per aumento produzione, nel primo trimestre 2021 arriveranno 40 milioni di dosi", cioè meno della metà di quanto previsto

“Come voi sono deluso per una produzione più bassa di quanto si prevedesse, e questo ha limitato la nostra rapidità nella distribuzione. Vi posso garantire che stiamo lavorando per aumentare la produzione. Stiamo facendo del nostro meglio per rifornire 40 milioni di dosi nel primo trimestre del 2021, per garantire la vaccinazione di più del 10% della popolazione dell’Unione europea”. Così Pascal Soriot, ceo di AstraZeneca, parlando in audizione all’Europarlamento. Si tratta comunque di meno della metà delle dosi che erano previste: si parlava di 180 mila dosi.

“Certe volte è facile dimenticare quanto rapidamente siamo passati dal non avere conoscenze su questo coronavirus a sviluppare un vaccino efficace che ha ottenuto l’approvazione in Paesi che costituiscono il 75% della popolazione mondiale”, ha aggiunto Soriot. Il ceo di AstraZeneca, inoltre, ha detto che il vaccino dell’azienda che rappresenta “riduce il rischio dei ricoveri per Covid-19 del 94% dopo la prima dose” e “protegge contro i risultati più gravi di Covid-19”. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: