Buone notizie per Luciano Spalletti in vista dell'esordio contro l'Albania

Nicolò Barella verso il recupero. Il centrocampista dell’Inter, tra i 26 convocati dal ct Luciano Spalletti per l’Europeo in Germania, potrebbe essere tra i disponibili già nella prima partita contro l’Albania.

“Il calciatore Nicolò Barella ha effettuato questa mattina esami diagnostici di controllo che mostrano i progressi attesi nel recupero dall’affaticamento muscolare accusato nei giorni scorsi. Il calciatore proseguirà quindi il programma di lavoro prestabilito, nell’ottica di essere reintegrato nel gruppo nei prossimi giorni”, comunica in una nota la Figc.

Spalletti: “Barella? Situazione sotto controllo, con Albania dovrebbe esserci”

“È stato sviluppato tutto quanto chiesto, vedo degli ottimi allenamenti, ho la certezza di avere a che fare con delle persone serie oltre che dei bravi professionisti”. Così a Sky Sport, Luciano Spalletti ct dell nazionale, alla vigilia dell’amichevole di domani a Empoli contro la Bosnia, ultimo test rima degli Europei. “Barella? C’era questo dubbio, ha riposato due giorni e la cosa è ora sotto controllo. Non ci dovrebbero essere dubbi per l’Albania, così anche Meret. Barella sta ricominciando a correre e a prendere un po’ e prendere un po’ di condizione. Quando si parla di lui c’è un po’ di ansia visto che è Barella ma siamo tranquilli. Sappiamo che lui è un giocatore forte m ci sono anche altre giocatori”, ha aggiunto. “Quando una riagressione fatta bene? Deve essere immediata nel momento in cui perdi palla e non perdi l’attimo nel fare il piccolo gesto di dispiacere ma subito provare a recuperare”. Ha sottolineato. “Domani giocherà Scamacca e Chiesa lo faccio ripartire, non era contento della sua ultima prestazione. Empoli? È casa mia, mi sentirò benissimo, anche se sarò emozionato perchè io da lì sono partito”, ha concluso.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata