L'episodio sarebbe avvenuto il 30 dicembre in una discoteca di Barcellona

Il calciatore brasiliano Dani Alves è stato arrestato dopo essere stato accusato di aver abusato sessualmente di una donna a Barcellona. La presunta violenza sarebbe avvenuta lo scorso 30 dicembre in un night club di Barcellona, ha riferito la polizia all’Associated Press. Alves – si legge su Mundo Deportivo – si è consegnato questa mattina davanti ai Mossos d’Esquadra. Dopo aver rilasciato una dichiarazione, il calciatore brasiliano è uscito dal commissariato arrestato a bordo di un’auto della polizia pochi minuti dopo le 10 del mattino per essere portato alla Ciutat de la Justicia di Barcellona dove andrà in tribunale.

Giudice dà ok ad arresto

Il giudice istruttore di Barcellona che ha preso in carico il caso di Dani Alves ha accolto la richiesta della procura acconsentendo alla reclusione del giocatore della nazionale brasiliana. Lo riporta Marca. Alves è accusato di aver aggredito sessualmente una donna nei bagni di una discoteca di Barcellona la notte del 30 dicembre.

Cosa è accaduto il 30 dicembre

La denunciante, che era con alcuni amici al nightclub Sutton nella città catalana, ha raccontato alla polizia che il 39enne calciatore brasiliano la avrebbe toccata sotto le mutande, senza il suo consenso. Accompagnata dai suoi amici, la donna ha denunciato l’accaduto al personale di sicurezza della discoteca, che ha attivato in questi casi il relativo protocollo e ha dato comunicazione ai Mossos d’Esquadra. L’entourage del calciatore ha smentito i fatti al quotidiano Abc, confermando che si trovava a Sutton “per poco tempo” e rilevando che “non è successo niente”. Attualmente Alves gioca con il club messicano del Pumas.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata