"Quest'anno penso che i bianconeri abbiano la possibilità di fare il Triplete"

Qui "di solito si parla solo del Gran Premio di Montecarlo, ma questa gara è un grandissimo evento per la città, spero lo sia anche per la Juventus". Flavio Briatore, grande tifoso bianconero e residente nel Principato, si proietta alla sfida di domani sera tra il Monaco e la squadra di Allegri, valida per l'andata della semifinale di Champions. "La Juve non dovrà sottovalutare il Monaco, però, perché è una squadra molto veloce e molto brava", ha spiegato l'imprenditore ai microfoni di Premium Sport. Sul sempre più probabile rinnovo di Allegri, ha commentato: "Credo ci stia pensando, poi saranno problemi suoi e della società". Sugli obiettivi stagionali bianconeri Briatore è ottimista: "La Juve quest'anno penso che abbia la possibilità di fare il Triplete anche perché una squadra così forte non l'abbiamo mai avuta. Allegri è stato geniale, ha preso la squadra da un'eredità pesante, quella di Antonio Conte, e l'ha trasformata in una macchina da guerra".

Quindi ha speso parole di elogio per il Monaco: "Negli ultimi 4 anni i dirigenti hanno trasformato la società, ora il settore giovanile è uno dei migliori del mondo. C'è una struttura incredibile, da grandissima società". "Il giocatore che più rappresenta i valori juventini? Abbiamo Buffon che rappresenta la storia juventina. Ora è una squadra fortissima ma abbiamo avuto dei momenti difficili in Serie B e lui è sempre stato con noi, quindi per me rappresenta la Juve. La parata che ha fatto contro il Barcellona è incredibile e spettacolare", ha continuato. "Poi ci sono ragazzi formidabili, come Dybala che è da pallone d'Oro, Higuain, i difensori e Mandzukic che come Eto'o va su e giù sulla fascia".

Poi una battuta sul futuro di Balotelli, attualmente in forza al Nizza: "Mario sta facendo un campionato eccezionale. Se ci mette un po' di testa può ancora essere un grande, ha solo 26 anni. Si è rimesso in forma e credo sia un rinforzo anche per la Nazionale. E' fortissimo, speriamo anche di rivederlo in Italia, io lo vedrei bene a Napoli. Sia io che Raiola, così come tutti quelli che gli vogliono bene, cerchiamo di proteggerlo".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata