Lunedì 30 Maggio 2016 - 16:15

Migranti, Calderoli: a Ventimiglia il parroco usi suoi soldi non 8x1000

L'attacco del leghista dopo che il prete e il vescovo hanno aperto le porte ai migranti

Migranti, Calderoli: a Ventimiglia il parroco usi suoi soldi non 8x1000

 "Il parroco e il vescovo di Ventimiglia sono liberi di fare quello che vogliono e ospitare e mantenere chi vogliono, a patto che lo facciano con le loro risorse e non con quelle avute attraverso l'8 per mille donato dai cittadini, che magari hanno versato quei soldi pensando di aiutare così i nostri poveri, i nostri orfani, i nostri disoccupati e i nostri anziani e non chi, quasi sicuramente, è qui da irregolare e non ha diritto di arrivare qui o di pretendere di rimanereà". Lo afferma il senatore Roberto Calderoli, Vice Presidente del Senato e Responsabile organizzazione e territorio della Lega Nord.

 

VESCOVO: ALMENO TRE TENDOPOLI PER ACCOGLIENZA UMANA.  "Con la Caritas in collaborazione con la Croce rossa, la protezione civile e il mondo del volontariato stiamo pensando ad alcuni siti, per ora ne abbiamo individuati almeno tre, dove organizzare delle tendopoli garantendo sufficienti condizioni igienico-sanitarie, pasti, assistenza, consulenza e accompagnamento psicologico". Così oggi il vescovo di Ventimiglia, monsignor Antonio Suetta, in un'intervista al Tg2000, il telegiornale di Tv2000, ricordando: "Ieri abbiamo accolto 20 profughi in seminario su richiesta della prefettura. Queste persone sono già tra i richiedenti asilo, sono dunque in una fase più avanzata del loro percorso".  "L'iniziativa - ha spiegato il vescovo - è stata improvvisata perché poco prima che il parroco si recasse in centro per la processione eucaristica che dovevamo fare insieme si sono presentati al cancello delle opere parrocchiali alcuni migranti chiedendo ospitalità. Il parroco li ha giustamente accolti e dato loro la possibilità di trascorrere la notte in salone, la Caritas ha poi provveduto ai pasti. Abbiamo evitato che queste persone fossero trasportate non sappiamo dove".

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Ginocchiata all'arbitro: il Millennial scelto da Renzi lascia la direzione Pd

Gianluca Vichi si scusa ma critica la stampa: "Accanimento eccessivo nei miei confronti"

Pensioni, Renzi contro Di Maio: "E' una vera follia tagliare quelle da 2.300 euro"

Scontro sulle cifre tra il segretario Pd e il candidato M5S. Il pentastellato replica: "Vogliamo ridurre quelle oltre 5mila euro"

Paolo Gentiloni in conferenza stampa a Bruxelles

Clima, Gentiloni: "Previsti 175 miliardi per la strategia energetica"

Il premier parla al convegno Patto per il clima, organizzato dai Verdi a Roma

Mattarella incontra una delegazione della Fondazione "Premio Ischia"

Elezioni, il Colle pensa a serenità del Paese: l'obiettivo è stabilità

Mattarella agisce con tutta la discrezione, motivato dal bene primario di mettere in massima tutela il Paese