Atp Finals 2025, Sinner batte anche Shelton: l’azzurro vince 6-3, 7-6 – La diretta

Atp Finals 2025, Sinner batte anche Shelton: l’azzurro vince 6-3, 7-6 – La diretta

L’altoatesino affronterà l’australiano De Minaur

Jannik Sinner è tornato in campo oggi 14 novembre alle Atp Finals 2025. L’azzurro, attuale numero 2 del mondo, ha sconfitto 6-3, 7-6 lo statunitense Ben Shelton, numero 5, nella terza partita del girone dedicato a Bjorn Borg. Sinner era già sicuro della semifinale, in cui affronterà l’australiano De Minaur, dopo aver vinto i primi due match contro Auger-Aliassime e Zverev. Il canadese e il tedesco si affronteranno poi questa sera in un match da dentro o fuori.

Sinner-Shelton: il match in diretta
Inizio diretta: 14/11/25 14:00
Fine diretta: 14/11/25 17:00
Per bookie Sinner è già in finale, quote rasoterra contro De Minaur

Tre partite vinte su tre, sei set portati a casa, zero lasciati agli avversari. Percorso netto fin qui per Jannik Sinner alle Atp Finals di Torino, con l’italiano – campione in carica – che ha dominato il gruppo Borg e in semifinale affronterà l’australiano Alex De Minaur, finito al secondo posto del girone Connors, dietro a Carlos Alcaraz. Per i bookmaker, come riporta Agipronews, Sinner è già in finale: vale infatti 1,06 su William Hill e 1,07 su Snai il tredicesimo trionfo sull’australiano, la cui prima vittoria in carriera sull’azzurro è invece fissata a 7,50. Nel set betting, comanda il 2-0 Sinner a 1,32, seguito dal 2-1 a 4,20. Una vittoria di De Minaur in tre o due set paga invece rispettivamente 14 e 18 volte la giocata.

Sinner: "Era difficile restare numero 1 ma questi punti importanti per il 2026"

“Il numero uno? Sapevamo prima del torneo che sarebbe stata molto difficile, tanti scenari messi insieme. Ma considerando questa stagione non potevo giocare meglio. Vediamo il prossimo anno, questi punti sono importanti anche per l’anno prossimo, restano per un anno intero. A fine anno ho giocato bene. Sono contentissimo per Alcaraz, è un bravo ragazzo. E’ bello vedere queste cose anche se fa male (lasciare il numero uno del ranking, ndr). Ma questo ti spinge ad allenarti e vediamo l’anno prossimo”. Così a Sky Sport Jannik Sinner dopo il successo su Ben Shelton, nel commentare il passaggio di consegne con Alcaraz che chiuderà la stagione da numero uno della classifica.

Sinner: "Partita molto difficile, le cose stanno funzionando bene"

“E’ stata una partita molto difficile, sono partito con un break sopra che mi è bastato, nel secondo set dopo il primo match point ho cercato di restare lì mentalmente contro questi tipi di giocatori. Il pubblico mi ha aiutato finora. Sono felice di essere in semifinale e di giocare con una buona energia, poi vediamo come va”. Così Jannik Sinner, nelle sue prime dichiarazioni a caldo dopo la vittoria su Ben Shelton. “Stiamo lavorando tanto, Shelton è stato molto aggressivo sulla mia seconda palla, ho cercato di variare di più. Stiamo provando a fare le cose giuste e in questo periodo stanno funzionando bene, cerchiamo di andare il più lontano possibile in questo torneo”, ha concluso.

Ancora una vittoria per Sinner, si aggiudica il tie-break 7-6 e fa suo il match

Sinner batte anche Shelton, chiudendo il tie-break del secondo set sul 7-3. Per l’azzurro tre incontri vinti su tre senza perdere neanche un set nel girone Bjorn Borg.

Il secondo set si concluderà con il tie-break

Sinner e Shelton sono sul 6-6 nel secondo set, nessuno dei due è riuscito a spezzare l’equilibrio: il set si concluderà con il tie-break.

Match point annullato a Sinner, i due sul 5-5

Sinner e Shelton sono sul 5-5 nel secondo set: l’americano ha annullato un match point al tennista azzurro che ha provato a chiudere il match senza successo.

Secondo set in parità, 3-3

Ancora nessun break nel secondo set, Sinner e Shelton sono sul 3-3.

Sinner conquista il primo set 6-3

Sinner conquista il secondo break dell’incontro e chiude il set sul punteggio di 6-3.

Sinner mantiene il break e si porta sul 3-1

In un quarto game combattuto, Sinner è riuscito comunque a vincere, annullando anche una palla per il contro-break di Shelton e a portarsi sul 3-1 nel primo set.

Break in avvio per Sinner

Subito break per Sinner in avvio di partita. L’azzurro strappa il servizio a Shelton e si porta sul 1-0. 

Sinner e Alcaraz senza rivali in quota bookie per sesta finale 2025

Si profila l’ennesimo duello – il sesto nel 2025 – tra i due tennisti più forti del mondo, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, per la conquista del titolo alle Atp Finals, in corso di svolgimento a Torino.

Per i bookmaker, infatti, non sembra esserci storia: come riporta Agipronews, la qualificazione alla finale dell’ultimo atto del circuito è in lavagna a 1,08 su Sisal per l’italiano, mentre si sale a 1,20 per lo spagnolo. Molto più distanti gli altri avversari, a cominciare da Alexander Zverev – già battuto in due set da Sinner nella seconda partita del girone – a 5, seguito da Alex De Minaur a 7,50 e da Felix Auger-Aliassime – anche lui già sconfitto dall’azzurro nel primo match del gruppo Borg – a 12.

In quota titolo, Sinner continua a essere in pole rispetto ad Alcaraz (che dopo la vittoria su Musetti ha ottenuto la certezza di essere numero 1 al mondo fino a fine anno): il bis del tennista di San Candido si gioca infatti a 1,53 su 888sport, con la prima volta alle Atp Finals per lo spagnolo invece in lavagna a 2,75. Lontani i rivali: il successo dell’australiano Alex De Minaur paga 17 volte la puntata, con il tedesco Alexander Zverev – a caccia del tris – fissato a 21. Chiude, a 51, il trionfo del canadese Felix Auger-Aliassime.

© Riproduzione Riservata