Jannik Sinner conquista la finale del torneo Six Kings Slam battendo per 6-4, 6-2 Novak Djokovic. L’azzurro numero 2 del mondo adesso rinnoverà la sua sfida contro il numero 1 del mondo, lo spagnolo Carlos Alcaraz che ha vinto la sua semifinale contro lo statunitense Taylor Fritz in due set con il punteggio di 6-4, 6-2.
Sinner: “Con Alcaraz grandi battaglie, mi ispira a migliorare”
Carlos Alcaraz “non vedo l’ora di affrontarlo. Con lui sono sempre grandi battaglie. Cerco di essere sempre il più pronto possibile. Carlos può tirare vincenti da ogni parte del campo, sa fare tutto. Lo guardo con attenzione, mi ispira a migliorare”. Così Jannick Sinner dopo aver battuto in due set Djokovic nella semifinale del Six kings slam, parlando della finale del torneo che lo vedrà affrontare ancora lo spagnolo. A fine carriera, ha aggiunto, “vorrei dire di aver fatto il 100% per dare il massimo ogni giorno. Il tennis sono sicuro che non mi cambierà come persona”.
“Djokovic modello per giovani, un onore affrontarlo”
“Novak Djokovic è un modello per i più giovani, lo vediamo competere e allenarsi, è incredibile. Ha ottenuto risultati inimmaginabili in carriera, è un onore e un privilegio affrontarlo. Sono felice di questa vittoria, sono contento di incontrarlo ancora nei tornei”. Così Jannick Sinner dopo il match. “Mi piacerebbe servire tutte le volte come ho fatto oggi. Cerchiamo di migliorarci. Oggi ha funzionato davvero alla grande” ha aggiunto Sinner.
Djokovic: “Sinner come un treno, è stato troppo forte”
“Sinner è come un treno in corsa, spacca la palla. Ho cercato di resistergli ma è stato troppo forte”. Così Novak Djokovic dopo aver perso con l’azzurro la semifinale del Six kings slam. “Amo questo sport, certo quando subisci una lezione come quella di oggi non è mai piacevole, ma sento di essere ancora in grado di giocare ad alto livello” ha spiegato. “Ho il corpo che ho, sono felice di tutto quello che ho ottenuto, mi piacerebbe avere ancora un anno per provare a dar fastidio a Jannik e Carlos, continuerò a sfidarli”, ha concluso Djokovic.
Si chiude sul 6-2 il secondo set, e Sinner vola in finale dove troverà Alcaraz.
Continua la marcia di Sinner che in appena 18 minuti di gioco si porta sul 4-1 nel secondo set
Sinner conquista il break nel terzo gioco e conduce per 3-1 nel secondo set.
Il numero 2 dell’Atp si aggiudica in poco più di mezz’ora il primo set contro Djokovic con il punteggio di 6-4. A Sinner è sufficiente il break nel quinto gioco.
Match combattuto tra l’italiano e il serbo. Dopo un avvio incerto di Sinner, il fuoriclasse di San Candido ha ottenuto il primo break
Iniziato senza break il match tra i due fuoriclasse che stanno sull’1-1 al primo set.

