Questa notte è di nuovo il turno di Jannik Sinner al Cincinnati Open 2025, dopo il debutto vincente per per l’azzurro.
Il numero 1 al mondo ha sconfitto il colombiano Daniel Galan con il punteggio di 6-1, 6-1, in 59 minuti di gioco. Sinner è passato così al terzo turno del torneo, in cui affronterà Diallo.
“I match sono sempre difficili. Non sapevo bene che cosa aspettarmi, sono molto contento” aveva commentato Sinner nel post partita. “Non è facile giocare qui: è un campo molto veloce ma per essere il primo match sono soddisfatto. Il caldo? L’ho sentito sin da subito. Sapevo che le condizioni qui sono toste, ma oggi è andato tutto nella giusta direzione”, ha aggiunto.
Quando e a che ora gioca Sinner
Jannik Sinner scende dunque di nuovo in campo nella notte. Il match è previsto intorno all’una di notte, tra l’11 e il 12 agosto. Sinner incontrerà Diallo.
Gli altri azzurri
Nella notte italiana Luca Nardi (numero 98 ATP) ha strappato il pass per il terzo turno. L’ha fatto esattamente come in California (dove, vittorioso anche su Novak Djokovic, si fermò solo agli ottavi), da lucky loser, battendo al Cincinnati Open la testa di serie n. 24 Denis Shapovalov (n. 30 del mondo) col punteggio di 6-7(5) 6-3 6-4.
Bellucci, Cobolli e Musetti sono out.
In campo sempre oggi invece Sonego, intorno alle 19.30 ora italiana. L’azzurro se la vedrà con Fritz, dopo aver battuto Bergs.
Dove vedere i match in diretta tv
Tutte le partite del Atp Cincinnati 2025 vengono trasmesse in diretta tv e in esclusiva sui canali Sky Sport. I match sono visibili anche in streaming sull’app SkyGo, su NOW e su Tennis Tv.
Sinner conferma Pechino per il terzo anno consecutivo
Per il terzo anno di fila Jannik Sinner ha scelto il ‘China Open’, ATP 500 che si gioca sul cemento di Pechino in contemporanea con il ‘500’ di Tokyo. Quest’anno il torneo è in programma da giovedì 25 settembre a mercoledì 1° ottobre, assecondando il trend del calendario con i tornei sfalsati rispetto alle settimane.
L’altoatesino ha vinto l’edizione del 2023 battendo in finale con due tie-break Daniil Medvedev (punto di svolta nella rivalità con il russo, che lo aveva sempre sconfitto nelle sei sfide precedenti) mentre ha perso in rimonta la finale dello scorso anno contro Carlos Alcaraz cedendo al tie-break del set decisivo.
Cosa dicono i bookie
L’eterna rivalità tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz è destinata a proseguire anche a Cincinnati, dove il numero 1 Atp è campione in carica. Dopo Roma, Parigi e Londra, infatti, anche in Ohio i bookmaker prevedono che saranno i due tennisti più forti al mondo a dominare la scena: la quarta finale del 2025 tra l’italiano e lo spagnolo si gioca a 2,50 su Goldbet e Better, mentre in quota titolo continua il testa a testa, con Sinner avanti a 1,88 rispetto ai 2,75 offerti per il suo avversario, a caccia della rivincita dopo la sconfitta a Wimbledon nell’ultima sfida tra i due.
Prima di pensare alla finale, però, ci saranno ancora alcuni ostacoli da affrontare. Dopo aver battuto in soli 59 minuti il colombiano Galan, Sinner dovrà vedersela con il canadese Gabriel Diallo, mai sfidato prima. Partita agile secondo gli esperti, con l’azzurro in lavagna a 1,02 e l’avversario a 13. Pochi dubbi anche tra il set betting, con il 2-0 Sinner a 1,13 e il 2-1 a 5,60. Si sale rispettivamente a 25 e a 50 per un’affermazione di Diallo in due e tre set.
In campo anche altri italiani nel martedì americano. Luca Nardi avrà un compito difficile contro Jakub Mensik: il tennista ceco parte avanti a 1,29, contro i 3,40 offerti per l’azzurro. Tra le donne, invece, in campo Jasmine Paolini, in cerca di riscatto dopo gli ultimi risultati deludenti: l’italiana è favorita a 1,51 rispetto alla sua sfidante, la statunitense Ashlyn Krueger, in lavagna a 2,45. Più arduo l’impegno a cui è attesa Lucia Bronzetti contro Jelena Ostapenko, vincitrice dell’unico precedente tra le due: la qualificazione della lettone agli ottavi di finale vale 1,45, con Bronzetti invece offerta a 2,65

