Al torneo di Wimbledon 2025 torna in campo Jannik Sinner. E lo fa con un’altra vittoria convincente dopo quelle dei primi due turni. Il tennista azzurro, numero 1 del mondo, affrontava, in un match valido per i sedicesimi di finale, lo spagnolo Pedro Martinez. Il tennista iberico è attualmente numero 52 del ranking. Sinner non gli ha lasciato respiro fin dall’inizio, dominando il gioco e il campo e concludendo con un perentorio 6-1, 6-3, 6-1. L’altoatesino approda così agli ottavi.
- Primo set: Sinner-Martinez 6-1
- Secondo set: Sinner-Martinez 6-3
- Terzo set: Sinner-Martinez 6-1
Dimitrov avversario di Sinner agli ottavi
Sarà Grigor Dimitrov l’avversario di Jannik Sinner agli ottavi di finale di Wimbledon. Il tennista bulgaro, numero 21 al mondo, ha battuto in tre set al terzo turno l’austriaco Sebastian Ofner, 165° nel ranking Atp, con il punteggio di 6-3, 6-4, 7-6 in poco più di due ore di gioco. Sinner affronterà Dimitrov nella giornata di lunedì.
Per Sinner nei primi due turni vittorie agevoli
Sinner giunge a questo match dopo due prestazioni convincenti e il passaggio agevole dei primi due turni in quello che è il terzo Slam della stagione, e il più prestigioso, sui campi in erba londinesi.
Ecco i risultati di Sinner fino a qui: