Sinner-Vukic in campo oggi a Wimbledon 2025 – DIRETTA

Sinner-Vukic in campo oggi a Wimbledon 2025 – DIRETTA
Jannik Sinner of Italy serves the ball to Luca Nardi of Italy during their first round men’s singles match at the Wimbledon Tennis Championships in London, Tuesday, July 1, 2025.(AP Photo/Kirsty Wigglesworth)

Il numero 1 al mondo supera l’australiano senza difficoltà

Jannik Sinner ha battuto l’australiano Aleksandar Vukic nel secondo turno del torneo di Wimbledon 2025, con il punteggio di 6-1, 6-1, 6-3. Il match è iniziato molto tardi, intorno alle 19.50.

Il numero 1 al mondo ha sfidato il numero 93 che nel match d’esordio ha battuto il taiwanese Tseng Chun-hsin in 4 set.  Nel primo turno l’altoatesino aveva battuto senza problemi in un derby italiano il connazionale Luca Nardi in tre veloci set. 

Sempre oggi in campo nei singolari altri 4 italiani: Sonego contro Basilashvili, Cobolli contro Pinnington Jones, Cocciaretto contro Volynets e Bronzetti contro Andreeva.

(Il programma di oggi degli italiani e degli incontri più importanti)

DIRETTA DEL MATCH

Primo set Sinner-Vukic 6-1

Secondo set Sinner-Vukic 6-1

Terzo set Sinner-Vukic 6-3

Sinner-Vukic, il pronostico

Superato al primo turno lo scoglio Luca Nardi, Jannik Sinner guarda con fiducia ai prossimi impegni sull’erba di Wimbledon. Giovedì 3 luglio, il numero 1 al mondo è atteso dall’impegno contro Aleksandar Vucic, avversario già battuto in entrambi i precedenti tra i due. Quote rasoterra per il tennista azzurro, come riporta Agipronews: vale 1,01 su Goldbet la vittoria di Sinner, con Vucic offerto a 15. Gli esperti prevedono un successo agevole per l’italiano: tra il set betting, è infatti in pole il 3-0 a 1,25, seguito dal 3-1 a 3,70 e dal 3-2 a 14. Si sale invece a 50 per l’affermazione dell’australiano in tre, quattro o cinque set.

Chi è Aleksandar Vucic

Aleksandar Vucic è nato in Australia da genitori serbi il 6 aprile 1996.  Vanta un’eccellente carriera nel tennis universitario prima del salto tra i pro nel 2018. Il suo best ranking risale al 2023 quando ha raggiunto il 48esimo posto al mondo. Negli Slam il suo miglior risultato resta il 3 turno agli Australian Open nel 2025, risultato che può eguagliare qui a Wimbledon battendo Jannik Sinner. Il suo miglior risultato resta la finale in un Atp 250 di Atlanta il 30 luglio 2023 persa contro Taylor Fritz per 7-5 6-7 6-4. 

Sinner-Vukic, i precedenti

Jannik Sinner e Aleksandar Vukic si affronteranno per la terza volta in carriera, la prima sull’erba. Nei primi due precedenti, entrambi sul veloce – outdoor a Melbourne nel 2021, e indoor a Sofia nel 2022 – ed entrambi vinti dall’attuale numero 1 al mondo, l’australiano è riuscito a vincere solo 11 game in 4 set. Sull’erba Vukic ha ottenuto uno dei suoi migliori risultati in carriera, la semifinale l’anno scorso a Eastbourne (sconfitto da Fritz). Nella stessa estate ha centrato due quarti di finale sempre sull’erba a Newport e s’Hertogenbosch. Vukic in carriera ha solo un risultato positivo contro i top 10: in sette incroci spicca un doppio 6-4 con cui ha eliminato Casper Ruud al secondo turno del Masters1000 di Shanghai nel 2024. Pochi mesi prima a Indian Wells si era difeso più che egregiamente  contro Novak Djokovic a cui era riuscito a strappare un set.

Sinner-Vukic, dove vederlo in tv

Il match tra Jannik Sinner e Aleksandar Vukic, in programma giovedì 3 luglio, come terzo match sul Centrale, sarà in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW.

 

© Riproduzione Riservata