Ko invece Camila Giorgi costretta al ritiro contro Jessica Pegula
Continua la cavalcata dei tennisti italiani al Roland Garros. Lorenzo Sonego e Fabio Fognini si sono qualificati per il terzo turno cone due prestazioni di alto livello. Il piemontese si è imposto in tre set sul francese Ugo Humbert con il punteggio di 6-4, 6-3, 7-6 (3) e ora aspetta il vincente del duello tra il russo Rublev e l’altro transalpino Moutet.
Fognini invece ha confermato il suo grande momento di forma liquidando in tre set anche l’australiano Jason Kubler, numero 69 al mondo. 6-4, 7-6 (5), 6-2 il punteggio in favore del tennista di Arma di Taggia che nel prossimo turno affronterà l’austriaco Senastian Ofner giustiziere del giovane talento americano, Sebastian Korda.
Nulla da fare invece per Camila Giorgi che si è ritirata nel corso del match contro l’americana Jessica Pegula, numero 3 del tabellone, dopo aver perso il primo set per 6-2. La 31enne di Macerata, n.37 WTA ha dovuto alzare bandiere bianca per il riacutizzarsi di un problema al ginocchio.
Avanza anche Musetti
Anche Lorenzo Musetti approda al terzo turno del Roland Garros. Il tennista azzurro ha battuto in tre set, in un’ora e 41′ di gioco, il russo Alexander Shevchenko con il punteggio di 6-1, 6-1, 6-2. Prossimo avversario il britannico Cameron Norrie, testa di serie numero 14.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata