Marc Marquez conquista il podio sul circuito di Assen al Gp d’Olanda bissando il trionfo nella sprint race di sabato. Lo spagnolo ha preceduto Marco Bezzecchi in sella alla Aprilia. Terzo Francesco Bagnaia con l’altra Ducati.
Per Marquez si tratta della terza vittoria consecutiva, per la prima volta dal 2019. Il quarto posto è andato ad Acosta, quinto Vinales e sesto Di Giannantonio. Seguono Morbidelli, Ferdinandez e Bastianini. Alex Marquez, che era caduto al sesto giro, ha riportato una frattura alla mano sinistra.
Out Alex Marquez, cade e si frattura la mano sinistra
Una caduta al sesto giro mette fuori pista Alex Marquez che in quel momento era in lotta con Acosta per il quarto posto al Gp di Assen. Il pilota spagnolo è poi andato al centro medico dove è stata riscontrata una frattura alla mano sinistra.
Make it SIX! 🥳 @marcmarquez93 comes out on top at Assen ✨🏆#DutchGP 🇳🇱 #MotoGP pic.twitter.com/EkI2iU7md1
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) June 29, 2025
Marc Marquez alla 68esima vittoria in carriera in MotoGp: raggiunto Agostini
Marc Marquez torna a vincere sul circuito olandese di Assen dopo 7 anni e centra la 68^ vittoria in top class, eguagliando il mito Giacomo Agostini al 2° posto di tutti i tempi (In testa Valentino Rossi con 89). Per lo spagnolo della Ducati si tratta della terza vittoria consecutiva: non infilava 3 vittorie dal 2019, una sequenza di 5 da Misano a Phillip Island. Per l’iberico è il 119° podio in top-class (-80 dal record di Valentino Rossi).