Terzo Pierre Gasly. Gara segnata dell'incidente di Verstappen

Sergio Perez ha vinto il Gp dell’Azerbaigian, sesta prova del mondiale. Il pilota della Red Bull ha preceduto l’Aston Martin di Sebastian Vettel. Terzo Pierre Gasly con l’Alpha Tauri che ha preceduto la Ferrari di Charles Leclerc. Gara segnata dall’incidente di Max Verstappen che va a sbattere contro le barriere a cinque giri dalla fine quando era largamente in testa. Il Gp è ripartito con i piloti di nuovo in griglia a due giri dal termine. Hamilton che si trovava secondo ha cercato nel secondo via di superare Perez ma ha commesso un errore andando lungo e pregiudicando così la gara non conquistando alcun punto. Ottavo posto per la Ferrari di Carlos Sainz.

Quinto posto per la Mclaren di Lando Norris che nel finale ha cercato di superare Leclerc, che nel tentativo di sorpassare Gasly ha rischiato di perdere la quarta posizione. Sesto posto per Fernando Alonso (Alpine) davanti all’Alpha Tauri di Yuki Tsunoda. A punti anche Daniel Ricciardo, nono con la McLaren e decimo l’Alfa Romeo di Kimi Raikkonen. Max Verstappen resta leader del mondiale.

Perez: Gara pazza, Verstappen avrebbe meritato la vittoria

Sono felice, è stata una gara pazza. Mi dispiace per Verstappen, avrebbe meritato di vincere, sarebbe stato bello una doppietta. Siamo stati vicini al ritiro ma siamo riusciti a concludere la gara. Era difficile arrivare fino alla fine. Vettel? Lui nella ripartenza mi ha messo sotto pressione fino alla fine, sono riuscito a resistere e alla ripartenza mi ha affiancato ma ho frenato il più tardi possibile e lui è andato lungo. Per fortuna è stata una bela giornata per il team. Una bella iniezione di fiducia”. Così il messicano Sergio Perez al termine del gran premio da lui vinto.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da FORMULA 1® (@f1)

Vettel: Al settimo cielo, fatto qualcosa di grande

Felice per il secondo posto l’ex ferrarista Sebastian Vettel. “Ho gestito bene le gomme all’inizio e avevo un bel passo, è stata una una grande giornata, sono al settimo cielo. Per tornare sul podio c’è voluto un po’ di tempo ma oggi ero abbastanza rilassato, abbiamo fatto qualcosa di grande. La macchina era settata alla perfezione”, ha dichiarato il pilota dell’Aston Martin.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da FORMULA 1® (@f1)

Gasly: Ho dovuto tirare fuori gomiti per tenere dietro Leclerc

Pierre Gasly, finito sul gradino più basso del podio ha commentato il duello con la Ferrari numero 16: “Ho dovuto tirare fuori i gomiti per tenere dietro Leclerc, all’inizio abbiamo perso tanta velocità al rettilineo. E’ stato davvero entusisamente. Ho dovuto dare tutto. E’ stato un bellissimo week end, sono dei bellissimi punti per noi. Un lavoro fantastico”, ha spiegato il francese.

Leclerc: La vittoria arriverà 

Dal canto suo il ferrarista, partito dalla pole, è convinto dei passi in avanti fatti con la sua monoposto.“Nella ripartenza ho visto un buco, ho provato a fare il sorpasso ma non ci sono riuscito. Non volevo correre tanti rischi anche se ne ho presi abbastanza. Non è che dobbiamo dimenticare che dobbiamo battagliare con la McLaren. Credo di aver gestito la corsa. Stiamo facendo dei passi avanti, non dobbiamo scoraggiarci e anche quando guardiamo il passo non siamo lontanissimi dagli altri. Non possiamo essere contenti ma prima o poi le vittorie arriveranno”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata