Barcellona (Spagna), 23 ago. LaPresse – E’ del Barcellona il primo attesissimo round della Supercoppa spagnola. Al Camp Nou i nuovo tecnico del catalani Tito Vilanova brinda alla prima vittoria sulle ‘Merengues’ e, soprattutto, per quella contro il loro tecnico Josè Mourinho. Finisce 3-2, un risultato che in ogni caso lascia tutto aperto in vista della sfida di ritorno in programma la prossima settimana al Santiago Bernabeu.
Dopo un primo tempo a reti bianche ma di marca catalana a sbloccare il risultato ad inizio ripresa è il Real al 55′ quando Cristiano Ronaldo gira in rete di testa un preciso angolo di Ozil. La reazione del Barcellona pero è fulminea. A ristabilire la parità meno di 120 secondi dopo è Pedro che elude il fuorigioco e fredda il portiere.
Il Barca prende il largo con il passare dei minuti ed infila due volte la porta del Real. Prima Ramos stende Iniesta in area e Messi trasforma il rigore poi, al minuto 77, è Xavi a siglare il 3-1. Il Real sembra alle corde ma a 5 minuti dal termine è Di Maria, approfittando di uno svarione di Valdes, a mettere dentro il definitivo 3-2.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata