Brigitte Bardot, oggi i funerali dell’attrice a Saint-Tropez

Brigitte Bardot, oggi i funerali dell’attrice a Saint-Tropez

La cerimonia trasmessa sui maxischermi al porto

Si terranno oggi, 7 gennaio, a Saint-Tropez i funerali dell’attrice Brigitte Bardot, morta il 28 dicembre a 91 anni.

La cerimonia si terrà presso la chiesa cattolica di Notre-Dame-de-l’Assomption e sarà trasmessa su maxi-schermi al porto e in due piazze della città, per consentire a residenti e ammiratori di seguirla. Bardot sarà poi sepolta in forma privata in un cimitero che si affaccia sul Mar Mediterraneo.

Alla cerimonia, in programma per le 11, parteciperanno gli ospiti invitati dalla famiglia e dalla Fondazione Brigitte Bardot per la protezione degli animali. Da tempo Bardot considerava Saint-Tropez il suo rifugio dalla celebrità che un tempo l’aveva resa famosa. L’attrice si era stabilita decenni fa nella sua villa sul mare, La Madrague, e si era ritirata dal cinema nel 1973 all’età di 39 anni, dopo una carriera internazionale che aveva abbracciato oltre 20 film.

Il marito a ‘Paris Match’: “Il cancro l’ha uccisa”

E’ stato il cancro ad uccidere Brigitte Bardot, la leggendaria attrice francese di cui oggi si celebreranno i funerali a Saint-Tropez. Lo ha rivelato il marito Bernard d’Ormale nel corso di una lunga intervista al magazine ‘Paris Match’. . “Negli ultimi mesi, nei momenti di sofferenza fisica le è sfuggito due o tre volte ‘Sono stufa, voglio andarmene…’”, ha rivelato l’uomo che per 33 anni è stato accanto alla grande attrice francese. In questa intervista, d’Ormale parla del dolore ancora irreale, così come degli ultimi mesi della star, segnati dalla malattia e dal continuo andirivieni tra l’ospedale e La Madrague. Il marito è rimasto al suo capezzale fino alla fine. Fisicamente indebolita da due interventi chirurgici per il cancro e sofferente per un debilitante mal di schiena, B.B. alla fine aveva perso la voglia di vivere. L’attrice ha trascorso le sue ultime settimane nella sua famosa casa di pescatori a Saint-Tropez, circondata dai suoi amati gatti e cani, con il marito che si prendeva cura di lei.

© Riproduzione Riservata