Il primo gennaio alle 9 sarà trasmesso ‘Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts’

È arrivato il tanto atteso momento di ‘Harry Potter: Ritorno a Hogwarts’, la reunion in occasione dei 20 anni dall’uscita del primo film del mago più famoso del mondo nelle sale. Esce il primo gennaio su Sky e Now Tv. ‘Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts’ è il titolo originale della puntata che Sky trasmette alle 9 del mattino di Capodanno. Nella reunion manca però un tassello cruciale e cioè J. K. Rowling, l’autrice della saga che ha avuto un successo planetario, per via degli attacchi ricevuti per un commento sul tema del gender e delle donne (aveva scritto su Twitter che sono donne solo le persone con il ciclo mestruale, scatenando le ire degli attivisti transgender). La scrittrice in realtà compare per pochissimi minuti, con un’intervista precedente alla reunion, girata nel 2019.

Chi ci sarà alla reunion su Sky

Nella reunion ritroviamo naturalmente le star indiscusse Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint, nei panni di Harry, Hermione e Ron, ormai cresciuti e diventati adulti rispetto alla prima puntata della saga nei cinema, quando Harry era un bimbo con gli occhiali (e il viso) rotondi e Hermione una ragazzina con i capelli spettinati. Ma, dal trailer diffuso da HBO Max, era già possibile capire che i personaggi che ritroviamo sono tanti: Helena Bonham Carter nei panni di Bellatrix Lastrange, Matthew Lewis (Neville Paciock) e naturalmente anche Ralph Fiennes, ‘tu-sai-chi’, Voldemort. La puntata è articolata in base ai diversi registi che hanno diretto i film ed è ricca di immagini tratte dai set: scene tagliate, dietro le quinte e molto altro.

Le curiosità

Tra le rivelazioni del ‘Ritorno a Hogwarts’ ci sono anche alcuni gossip (spoiler alert): dall’amore di bambina di Emma Stone per l’attore che interpreta Draco Malfoy alla dedica di Daniel Radcliffe a Helena Bonham Carter con scritto ‘vorrei avere dieci anni in più per avere con te una chance’. Ma la storia di fondo è quella di legami e amicizie profonde costruite negli anni dagli attori, diventati quasi una famiglia. 

I libri (e i film) di Harry Potter

La pietra filosofale, la Camera dei Segreti, il prigioniero di Azkaban, il Calice di Fuoco, l’Ordine della Fenice, il principe Mezzosangue, i Doni della Morte. Sono questi, in ordine, i capitoli della saga di Harry Potter di J. K Rowling: sette libri, trasformatisi in otto film (l’ultimo capitolo è stato infatti diviso in due). Il primo film è arrivato nelle sale nel 2001 mentre il primo libro risale agli inizi degli anni Novanta. Per i maghetti doc, a Londra è possibile visitare anche gli Sudios Warner Bros.

Prima di
Prima di “Harry Potter And The Deathly Hallows”

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata