Dopo l'addio di Colin Trevorrow, la Lucasfilm ha scelto a chi di affidare il capitolo finale della nuova trilogia

Dopo l'addio di Colin Trevorrow, la scelta di J. J. Abrams come regista di Star Wars: Episodio IX sembra quasi obbligata tanto che moltissimi fan sul web l'avevano prevista. Ora la Lucasfilm conferma: sarà proprio l'ideatore di Lost a dirigere l'ultimo capitolo della nuova trilogia di Guerre Stellari.

D'altronde è stato proprio Abrams a dare inizio a questa nuova era della sga sci-fi più nota e seguita di sempre. A lui era stata affidata la sceneggiatura e la regia dell'Episodio VII, Il risveglio della forza, che nel 2015 ha battuto un recordo dopo l'altro, diventando il film di fantascienza di maggior successo della storia: è stato il terzo maggior incasso di sempre e il film con il debutto più alto della storia del cinema.

“Con Il Risveglio della Forza, – ha dichiarato la presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy – J.J. ha portato tutto ciò che avremmo mai potuto sperare. Sono talmente emozionata all'idea che tornerà per chiudere questa trilogia". Abrams non sarà solo il regista di questo episodio, ma proprio come accaduto per l'Epsiodio VII, firmerà (a quattro mani con Chris Terrio) la sceneggiatura e sarà co-produttore (sia personalmente che attraverso la sua Bad Robot) insieme a Kathleen Kennedy, Michelle Rejwan e Lucasfilm.
 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata