Milano, 14 ott. (LaPresse) – “Poiché la mancata diffusione dei dati di audience costituisce un vuoto grave per il mercato e soprattutto per gli investitori pubblicitari, Mediaset non può accettare una pausa superiore alle due settimane annunciate. In caso contrario, si vedrà costretta a ricercare ogni possibile e lecita soluzione al fine di dare certezza al mercato”. E’ quanto scrive Mediaset in una nota, dopo la decisione dell’Auditel di sospendere per due settimane la diffusione dei dati, a causa di un problema al sistema che ha rivelato l’identità di alcune famiglie del campione. “Mediaset – si legge nella nota – prende atto della decisione del Cda Auditel di continuare a rilevare ma non rendere pubblici per due settimane i dati d’ascolto sulla televisione italiana. Dati che Nielsen garantisce non abbiano subito alcuna alterazione in seguito all’incidente tecnico del 1° ottobre. Mediaset è fiduciosa che la vicenda si concluda in modo positivo e che entro i 15 giorni stabiliti riprenda la pubblicazione di misurazioni certificate e condivise da tutti come in precedenza”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: ,