Milano, 11 ott. (LaPresse) – “Mi dispiace perché ci sono persone che hanno sofferto e se si sono sentite offese da una parte chiedo scusa, però la mia volontà in buona fede era quella di arrivare ai giovani”. Così Anna Tatangelo alla Iena Cristiano Pasca nella puntata che andrà in onda domani in prima serata si Italia1 in merito alle polemiche scoppiate per la campagna della Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) per la prevenzione del tumore al seno, nella quale la cantante si è mostrata senza veli.

“Credo che la motivazione per la quale sono stata scelta – ha detto Anna Tatangelo – è perché riesco ad arrivare ad un pubblico giovanile. Il mio messaggio è: ‘quando siete giovani fate comunque prevenzione'”. Infine, Anna ha aggiunto: “Proprio questa mattina (ndr, sabato 10 ottobre) mi ha chiamato il presidente della Lilt per dirmi che c’è stato un incremento rispetto a tutti gli anni precedenti per quanto riguarda la mammografia e l’ecografia al seno”.

Dopo le polemiche relative alla campagna, la stessa Lilt aveva specificato che “non c’era alcun intento offensivo” e aveva anzi invitato tutti a essere “unite e uniti nella battaglia per vincere il cancro, sempre disponibili al dialogo, alla discussione, ma soprattutto alla collaborazione”.

(Nella foto l’immagine della campagna della Lilt)

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata