Los Angeles (California, Usa), 9 ott. (LaPresse) – Non bisogna farsi ingannare dall’aspetto da cartone animato in continua evoluzione: Katy Perry è una determinatissima “macchina da guerra” che sa controllare tutto della sua presenza scenica e del suo aspetto fisico. E anche della sua bellezza. Ecco alcuni suoi piccoli segreti beauty.

Come prima cosa l’agopuntura: “ogni due o tre giorni, per problemi che posso avere alle ginocchia, muovendomi moltissimo sul palco” dice in un’intervista al giornale ‘Daily Star’. Dice poi di non bere, di non abusare di alcool, “pessimo per il fisico e per la mente, soprattutto passati i trent’anni”, sottolinea. Uno dei veri segreti è sentirsi bene con se stessi: “Se anche hai a disposizione tutti i prodotti di make up del mondo, ma se non stai bene con te stessa, non sarai mai fantastica” dice la popstar, aggiungendo che “nessun prodotto può realmente mascherare chi sei o non sei”.

“Ciò che mi fa stare bene – continua – sono le piccole cose come poter stare al sole, ogni giorno, anche per pochi minuti, per la vitamina D.” “Sul palco sono Katy Perry, a casa sono Katheryn Hudson” spiega la cantante. Fra gli indispensabili per quando si trasforma nel suo personaggio, “un cartone animato che ho creato quando mi esibisco”, c’è il Lash Blast Mascara di CoverGirl e le ciglia finte che “mi fanno sentire come Bambi”, un buon bronzer e una polvere per il viso che le smagrisce otticamente le guance. Fra le recenti scoperte beauty dice di esserci l’olio di Shu Uemura per rimuovere il make up e di seguire strettamente la regola di non andare mai a dormire truccata.

In un’altra intervista a Glamour, Katy poi parla dei suoi capelli: il suo colore è quello che lei definisce un “noioso marroncino“, per questo sin da quando aveva 15 anni si diverte a cambiare colore. “Ho adorato il verde grunge e il blu shocking è stato divertente. I capelli colorati sono un accessorio così importante che non hai nemmeno bisogno di aggiungere altro”. Katy dice di adorare il corvino, ma di giocare con tante sfumature, calde e fredde, anche non consuete, dal verde al viola.

Per le mani, dopo anni di manicure creative, la popstar è passata alla ricostruzione con il gel. “La gente dice che fa male alle unghie. Per quanto mi riguarda, nessuno parla di come sembrano forti le tue unghie, il loro commento è ‘Che manicure incredibile'”. Infine se vi chiedete di cosa profumi Katy Perry, ecco la risposta: “Il profumo che mi contraddistingue è, ed è sempre stato, una miscela di vaniglie. Non me la spruzzo mai addosso, la nebulizzo e ci cammino attraverso. Mi piace anche spruzzarlo sui capelli”. “Mi piace essere commestibile, voglio essere mangiata” conclude scherzosamente.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata