Sanremo (Imperia), 12 feb. (LaPresse) – Nuovo boom di ascolti per il 65esimo festival di Sanremo. Sono stati 11 milioni e 91mila i telespettatori che hanno seguito su Rai1 la seconda serata della kermesse canora, con uno share del 41,68%. Nello specifico, sono stati 11 milioni 13mila i telespettatori per la prima parte dl festival con il 40,65% share, e 6 milioni 518mila per la seconda parte con il 50,01%. Il picco di ascolti è stato alle 22.14 sul finale dell’esibizione di Biagio Antonacci. Share alle stelle con la performance di Conchita Wurst: il picco è stato raggiunto intorno alle 00.10, toccando quota 53.21.

Confrontando i dati con la seconda serata dell’edizione dello scorso anno si registra un netto aumento di share. Il 19 febbraio 2014, infatti, per la seconda serata del 64esimo festival di Sanremo si era registrata una media di 7 milioni 711mila spettatori e uno share medio del 33,95%, con un picco di share nella seconda parte della puntata al 37,59%. L’edizione 2015 del festival cresce quindi di 2 milioni 381mila spettatori rispetto alla corrispondente puntata del 2014 con un aumento del 7.73% share.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: