Los Angeles (California, Usa), 11 dic. (LaPresse) – Non deve essere stato per niente facile girare una scena immersa nell’acqua, e con una tuta che pesava 40 chili, avendo mangiato solamente una zuppa di ceci e tofu. Stanca fino al limite delle forze, Anne Hathaway ha finito di recitare e si è infilata di corsa in un ristorate di Reykjavik per ordinare un abbondante piatto di pesce. “E mi sono sentita subito meglio” ha confessato la star.

È finita così, durante le riprese di ‘Interstellar’ in Islanda, la dieta rigidamente vegana dell’attrice americana che per anni non ha voluto vedere sul suo piatto nessun tipo di proteine animali. “Durante le riprese del film, con indosso quella tuta così pesante” ha raccontato ad Harper’s Bazaar – avevo bisogno di forza, energia e resistenza e la dieta vegana che seguivo non mi faceva stare bene”.

Da allora Hathaway ha deciso di adottare un regime alimentare ad alto tasso di proteine (preferendo il pesce e il pollo alla carne rossa) e basso contenuto di carboidrati sul modello della Paleo Diet.

Immediate, come sempre accade in questi casi, le critiche della Peta, l’associazione che si occupa del trattamento etico degli animali. Che rimprovera alla sua ex paladina di essere corresponsabile dell’uccisione di animali per scopo alimentare.

Ma la protagonista di ‘Il diavolo veste Prada’, come ha confessato a Elle DeGeneres, ha imparato negli anni a non nascondersi e a rispondere a tono a chi la attacca. E, per testimoniare questo cambiamento e per ironizzare sulla polemica della Peta, Hathaway si è fatta intervistare mentre mangiava con gusto uova e salsicce.

La dieta del cavernicolo, per la sua capacità di far dimagrire velocemente mantenendo tonica la muscolatura, è sempre più apprezzata dalle parti di Hollywood. Tra le celebs che recentemente hanno rivelato di aver adottato la Paleo c’è anche Snooki in vista del suo matrimonio. La star di ‘Jersey Shore’ evita pane, pasta, cereali, prodotti alimentari trasformati, e tutto ciò che contiene zucchero e va avanti a petto di pollo alla griglia e insalata. Magari gli uomini delle pietre non mangiavano davvero così, ma a Hollywood la storia (anche alimentare) è soltanto un grande set.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata