Los Angeles (California, Usa), 30 ott. (LaPresse/AP) – Stevie Wonder ha intenzione di pubblicare il prossimo anno due nuovi album con all’interno alcune canzoni scritte di recente, mentre sta già lavorando su un terzo disco. Il cantautore 63enne ha detto ieri che i suoi prossimi due album saranno ‘When the world began’, in collaborazione con David Foster, e ‘Ten Billion hearts’. E arrivano dopo otto anni di pausa dall’ultimo del 2005 ‘A time to love’.

Inoltre, Wonder spera di poter mantenere fede alla promessa fatta a sua madre Lula, morta nel 2006, registrando un album gospel in sua memoria. Wonder ha chiesto il divorzio lo scorso anno e ha detto che la sua nuova musica è ispirata a “famiglia, cambiamento, crescita e sofferenza”. Ci sono anche alcuni elementi hip-hop con cui veicola messaggi politici. “Io ascolto molto rap e mi sono ispirato a usarlo in un altro modo per trasmettere messaggi” ha detto Wonder.

La rivista ‘Rolling Stone’ ha riferito durante l’estate che l’album realizzato con Foster includerà alcune versioni rimaneggiate di vecchi grandi successi suonati con un’orchestra sinfonica. Per quanto riguarda l’album gospel “potrei cantare una canzone in arabo o fare qualcosa in ebraico. Voglio mescolare e creare qualcosa di diverso che nessuno si può immaginare”. Stevie Wonder sta progettando di celebrare uno dei suoi album più acclamati ‘Songs in the key of life’ del 1976.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata