New York (New York, Usa), 3 set. (LaPresse/AP) – Disavventura a lieto fine per Russell Crowe. L’attore premio Oscar è andato alla deriva mentre si trovava in kayak nelle acque al largo di Long Island, a New York, ed è stato raccolto da una barca della guardia costiera statunitense e traghettato fino al porto. L’attore 48enne nel pomeriggio di sabato si trovava in kayak con un amico, dopo essere partito da Cold Spring Harbor. Quando è sceso il buio i due hanno perso la direzione. Hanno pagaiato verso riva, fermandosi sulla spiaggia della Huntington Bay, a circa 16 chilometri da dove erano partiti.

La guardia costiera stava pattugliando la zona verso le 10 di sera, quando gli ufficiali hanno sentito le urla di richiamo di Crowe. L’attore, che è abbastanza esperto di kayak, e l’amico sono stati caricati a bordo con i kayak e riaccompagnati fino all’Huntington Harbor. “Aveva solo bisogno di aiuto, si erano solo un po’ persi – ha detto il sottuficiale Robert Swieciki – non si è trattato proprio di un salvataggio, più che altro gli abbiamo dato un passaggio”.

I due uomini, incolumi, indossavano i giubbotti di salvataggio, ed erano comprensibilmente grati e cordiali.

Crowe ha mandato un messaggio su Twitter ringraziando gli ufficiali, e raccontando che lui e l’amico erano rimasti in acqua per 4 ore e mezza. “Grazie a Seth e ai ragazzi della Guardia Costiera per averci guidato” ha scritto. Crowe si trova a Long Island per le riprese del nuovo film di Darren Aronofsky, ‘Noah’, sulla storia biblica di Noè, in cui recita con Emma Watson, Jennifer Connelly e Anthony Hopkins, e che uscirà nel 2014.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata