Bologna, 22 ago. (LaPresse) – Il tanto atteso tour di Vasco Rossi dovrà attendere. I medici di Villalba, la clinica del bolognese in cui la rockstar è in cura da tempo, gli hanno imposto il riposo assoluto per almeno 60 giorni da oggi e una terapia medica adeguata. Il cantautore di Zocca si è recato questa mattina nella struttura sanitaria per essere sottoposto ad alcuni accertamenti a causa dei continui dolori legati alla rottura di una costola.

Le sue condizioni di salute devono aver preoccupato l’équipe che lo segue, composta dal medico curante Giovanni Gatti, dal chirurgo generale-toracico Mario Mastrorilli, dai radiologi Giuseppe Monetti e Francesco Bassi e dal cardiologo, nonché direttore sanitario di Villalba. “Le condizioni attuali del signor Vasco Rossi – si legge nella nota diffusa dalla clinica – non consentono che il paziente svolga alcuna attività fisica per ulteriori due mesi da oggi. Si ritiene questo necessario al fine di non compromettere l’esito delle terapie mediche a cui è attualmente sottoposto”.

Vasco avrebbe dovuto cominciare la seconda parte del suo tour da Torino il prossimo 27 agosto e proseguire poi il 2 settembre a Udine, il 6 a Bologna e l’11 settembre ad Avellino. La sua etichetta discografica, la Emi, non ha ancora rilasciato comunicazioni ufficiali, ma i fan del rocker, a giudicare anche dai quasi 2mila commenti sulla sua bacheca di Facebook in circa un’ora hanno annunciato che gli resteranno vicini in attesa di vederlo salire ancora sul palco.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata