Roma, 25 giu. (LaPresse) – Matrimonio blindato per il ministro delle Pari opportunità, Mara Carfagna, e il costruttore romano Marco Mezzaroma. L’accesso al castello di Torrimpietra, a 25 chilometri da Roma, era presidiato dalle macchine della Roma union security: il passaggio era consentito solamente ai possessori dell’invito. Circa una quindicina, tra giornalisti e fotografi, hanno atteso l’arrivo degli invitati a circa un chilometro dal castello. La foto ufficiale del matrimonio verrà pubblicata sul sito del ministro (www.carfagna.net), mentre l’esclusiva è stata concessa a una sola testata.

La cerimonia, con rito religioso, ha preso il via alle 18.30 alla presenza di circa 250 invitati. La cappella all’interno del castello di Torrimpietra è stata addobbata con rose bianche sia all’esterno che all’interno.

La sposa per il sì ha scelto un abito bianco di seta con un lunghissimo velo di tulle in seta ricamato lungo i bordi, adornato da un pizzo di Bruges, la località belga famosa per i merletti lavorati a mano. Secondo quanto riferiscono i presenti alla cerimonia, il vestito è corredato da uno strascico lungo circa un metro e mezzo e da un velo trasparente poggiato sulla tesa lungo circa tre metri. Le spalle e la parte alta della schiena sono scoperte. Il ministro regge in mano un bouquet fatto di piccole rose bianche. L’abito è opera della sarta di Cava de’ Tirreni, Pinella Passaro.

Abito blu e cravatta grigia antracite è invece il look scelto dallo sposo, il costruttore Marco Mezzaroma. Completo scuro anche per il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, testimone della sposa.

Berlusconi è arrivato al castello di Torrimpietra a bordo dell’auto presidenziale scortato da due camionette blindate intorno alle 18.10.

Tra i 250 invitati, sono presenti diverse altre personalità politiche e non. Abito lungo color porpora per il ministro dell’Istruzione, Maria Stella Gelmini. Il ministro della Gioventù, Giorgia Meloni, ha invece scelto per l’occasione un vestito corto color turchese, acconciandosi i capelli in uno chignon per far fronte al caldo del pomeriggio di inizio estate. Mezzora di ritardo per il ministro dell’Ambiente, Stefania Prestigiacomo. La titolare del dicastero di largo Goldoni è arrivata a bordo dell’auto ministeriale solo alle 19 passate, a cerimonia iniziata.

Tra i vip presenti nella splendida cornice del castello di Torrimpietra, anche il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Gianni Letta, i presidenti del Lazio e della Campania, Renata Polverini e Stefano Caldoro, i parlamentari Paola Pelino, Michaela Biancofiore, Antonio Martino e Melania Rizzoli, oltre al presidente della Lazio, Claudio Lotito, e la star televisiva Caterina Balivo.

Un sì accompagnato dal classico bacio e da un lungo applauso ha sancito intorno alle 19.30 l’unione tra Mara Carfagna e Marco Mezzaroma. Tanta emozione sul volto di Mara Carfagna, nel momento del sì al neo sposo Marco Mezzaroma, secondo quanto riferisce chi ha preso parte alla cerimonia.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata