Lino Banfi rappresenterà l'Italia nella commissione dell'Unesco

L'annuncio di Luigi Di Maio sul palco dell'evento dedicato al reddito di cittadinanza. L'attore: "Voglio portare un sorriso in politica"

"Come governo abbiamo individuato il maestro Lino Banfi che andrà a rappresentare l'Italia nella commissione per l'Unesco, cioè l'abbiamo fatto patrimonio dell'Unesco". L'annuncio lo ha fatto lo stesso Luigi Di Maio chiamando sul palco dell'evento dedicato al reddito di cittadinanza l'attore.

"Quando mi hanno detto di volermi investire di questo incarico, mi sono chiesto 'che c'entro io con la cultura'. Poi ho scoperto che questa carica è bellissima. Le istituzioni sono fatte con persone laureate, io invece voglio portare un sorriso ovunque, anche nei posti più semplici. Il mio sogno è vedere le persone che sorridono anche quando fanno politica", ha commentato 'Nonno Libero'.

Ironico Matteo Salvini."Lino Banfi ambasciatore all'Unesco? Va bene. E Jerry Calà, Renato Pozzetto, Umberto Smaila? Scherzi a parte, sorridiamo che l'Italia è così bella che chiunque la può rappresentare e difendere".

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata