Il ministro andrà a occupare il ruolo di vicepresidente esecutivo della Commissione europe
In occasione dell’intervento nella Cabina di regia Pnrr, l’ultima alla quale ha preso parte il Ministro Raffaele Fitto prima di andare a occupare il ruolo di Vicepresidente esecutivo della Commissione europea, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha assicurato che l’azione del Governo “proseguirà senza soluzione di continuità”, lavorando incessantemente per portare a compimento, nei tempi previsti, tutti gli investimenti e le riforme del Piano.
È quanto si apprende da fonti di Palazzo Chigi. Fitto è stato salutato da applausi sia nel Cdm sia nelle successive riunioni del Cipess e della Cabina di regia, ultimo suo impegno da ministro.
“Lo faremo – ha aggiunto Meloni – con lo stesso rigore, con la stessa passione e con lo stesso spirito di abnegazione con cui il Ministro Raffaele Fitto, che ringrazio per l’eccellente lavoro svolto, si è adoperato, insieme al Governo, per raggiungere gli eccellenti risultati che hanno portato l’Italia tutta ad essere considerata un esempio in Europa nell’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Per noi Fitto è stato un Ministro estremamente prezioso. Ma non siamo preoccupati” per le deleghe, ha assicurato Meloni, “questa competenza rimarrà in ottime mani e siamo sicuri che queste sue doti da ministro estremamente efficace potranno rafforzare l’Unione europea in una fase molto delicata della sua esistenza che ha bisogno di persone determinate e che abbiano una visione”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata