M5s, Grillo: “Pd senza immaginazione, Schlein non lascia il segno”

M5s, Grillo: “Pd senza immaginazione, Schlein non lascia il segno”
Foto Cecilia Fabiano/LaPresse 21 – 9 -2023 Roma, Italia – Politica – Grillo a Roma incontra i Cinque Stelle all’hotel Forum Nella Foto : Beppe Grillo September 21, 2023 Roma , Italy – Politics – Grillo in Rome meet the members of five star party In The Picture : Beppe Grillo

Il garante del MoVimento: “Conte lo sento più emotivamente coinvolto”

Non ho giudizi. L’ho sentita, è una persona colta, poi non mi lascia un granchè di strascico. Ma un po’ tutti i politici sono così”. Lo ha detto il garante e fondatore del Movimento 5 stelle Beppe Grillo, in una intervista al Foglio, parlando della segretaria del Partito democratico Elly Schlein. A proposito di possibili alleanze future dei pentastellati, Grillo ha detto: “Non ci sono campi se non hai un po’ di immaginazione. Il campo è aperto a chiunque con un po’ d’immaginazione. Le alleanze le abbiamo fatte, destra e sinistra, e siamo stati pugnalati alla schiena o sono successe altre cose”.

Quindi, a proposito dell’immaginazione, Grillo ha aggiunto di non vederne all’interno dei dem. A proposito dell’ex premier e presidente del Movimento 5 stelle, Giuseppe Conte, ha detto: “Lo sento più emotivamente coinvolto. Lui proviene da un altro mondo, accademico, diverso dal Movimento 5 stelle ‘della strada’, del Vaffa. Avevamo bisogno di andare oltre quella linea”. 

© Riproduzione Riservata