Per l'esponente del governo il bilancio è positivo. Il presidente della Campania, De Luca attacca: "Il nulla"

Positivo il bilancio dei tavoli tra il Ministro agli Affari Europei, Coesione, Sud e PNRR Raffaele Fitto e i presidenti delle Regioni svolti nella giornata di lunedì: otto i Governatori incontrati per un confronto utile a fare il punto sulle politiche di Coesione, programmazione 2014 – 2020, 2021 – 2027 e il PNRR dei singoli territori. Lo sottolinea una nota del ministero.

La mattinata è iniziata con il Presidente della Regione Basilicata Vito Bardi, con il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, con il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, con Il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, e con il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio. Nel pomeriggio è stata la volta dei Presidenti delle Regioni Abruzzo e Toscana, Marco Marsilio ed Eugenio Giani, e del Vicepresidente della Regione Lombardia Marco Alparone.

Soddisfatto il ministro: “Ottimo il lavoro di ricognizione compiuto, e proficuo lo scambio di informazioni con i Presidenti delle Regioni. Un raccordo che ci consente di attivare quel coordinamento tra le Politiche di Coesione e PNRR auspicato anche dalla Commissione europea. Solo così si possono efficientare gli investimenti necessari a riscrivere la prospettiva non solo dei singoli territori, ma dell’intero Paese”. Gli incontri con i restanti Governatori proseguiranno nei prossimi giorni

De Luca: “Incontro con Fitto il nulla”

“Si è svolto questa mattina un incontro con il ministro Fitto relativo ai Fondi Sviluppo e Coesione. Il nulla“. È il secco commento del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in merito all’incontro convocato dal ministro agli Affari europei, coesione, Sud e Pnrr, Raffaele Fitto con l’obiettivo di ‘ottimizzare le possibili sinergie tra le misure delle politiche di Coesione programmazione 2014-2020, 2021-2027 e il Pnrr’.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata