Lo ha annunciato il ministro dei Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, al termine della Conferenza dei capigruppo di Palazzo Madama

“La capigruppo ha deciso di calendarizzare nella giornata di domani l’approvazione in via definitiva del bilancio dello Stato, quindi verosimilmente intorno alle 19 o alle 20 ci sarà il voto finale. Noi metteremo la fiducia a metà pomeriggio”. Lo ha annunciato il ministro dei Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, al termine della Conferenza dei capigruppo di Palazzo Madama.

“Oggi pomeriggio la Commissione Bilancio” del Senato, ha aggiunto Ciriani, “aspetta la relazione tecnica per poi poter procedere. Sono soddisfatto di questa decisione che garantisce lo spazio alle opposizioni e alla maggioranza di chiudere in tempo”.

Il calendario del Senato, ha spiegato Ciriani, sarà votato domattina dall’Aula di Palazzo Madama, “e naturalmente confidiamo che passi visto che la maggioranza è tutta compatta. C’è di buono che se così fosse domani sera, il 28 dicembre, l’Italia avrà una nuova legge di bilancio, in anticipo rispetto agli anni passati”.

Paita (Az-Iv): “Manovra arriverà in Aula Senato giovedì”

“Grazie alla nostra tenacia e insistenza la manovra arriverà in aula il 29: una magra consolazione forse ma per lo meno avremo un po’ di tempo per esaminarla”. Così su Twitter la capogruppo al Senato di Azione-Italia viva, Raffaella Paita. 

La Russa: “Mercoledì discussione generale, voto giovedì”

Tempi più lunghi per la legge di Bilancio al Senato. Mercoledì, come annunciato in Aula dal Presidente Ignazio La Russa si svolgerà la discussione generale mentre il voto di fiducia si terrà giovedì mattina a partire dalle ore 9. Sempre giovedì è previsto il voto finale sul testo. La decisione è stata presa all’unanimità dai capigruppo del Senato. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata