Il leader del M5S ha chiuso la campagna elettorale del Movimento 5 stelle in piazza Santi Apostoli a Roma

“Che è successo? Ci davano per morti ma questa piazza mi sembra sintomo di ottima salute”. Così il leader del M5S, Giuseppe Conte, chiudendo la campagna elettorale del Movimento in piazza Santi Apostoli a Roma.

“Siamo ancora qui, più forti e determinati di prima. Quando sono uscito da Palazzo Chigi tante persone hanno applaudito, tante sì sono commosse. Erano persone perbene e oneste mentre tanti furbi si sono sfegati le mani. Li abbiamo mandati via ma non hanno fatto i conti con noi”.

“Domenica 25 settembre dobbiamo scegliere, non possiamo ignorare e non comprendere la portata storica di questo voto”.

“Il governo dei migliori ci ha detto: ‘volete la pace o i condizionatori?’. “La pace è scomparsa dai radar mentre i condizionatori li abbiamo spenti, e non sappiamo ancora se potremo accendere i riscaldamenti”.

“Abbiamo dimostrato che le ricette dell’austerità non funzionano, abbiamo dato loro una pedata e abbiamo lasciato lo spread sotto i 100 punti”. 

Un saluto e un ringraziamento a “Beppe Grillo che ha combattuto le battaglie per tutti noi” e un cenno alle “intuizioni di Gianroberto Casaleggio. Parte tutto dall’inizio, dal rispetto della persona e dei diritti”, aggiunge Conte.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata