Il leader di Italia Viva intervistato dal Corriere: "Con la sua strategia Letta regala Palazzo Chigi alla Meloni". I dem all'attacco dell'ex segretario: "Da Renzi lezioni a Pd? Con lui record primati negativi"

No ad un accordo con Forza Italia. Lo ribadisce il leader di Italia Viva Matteo Renzi, spiegando in un’intervista al Corriere della Sera “che non si può stare con una forza che ha colpito Draghi”. Per Renzi inoltre la politica dei veti di Letta e del Pd “ci apre un nuovo spazio politico”. “Con la sua strategia Letta regala Palazzo Chigi alla Meloni”, spiega Renzi. Secondo il leader di Italia Viva “la destra va incalzata sulle idee, sui contenuti mettendo fine alle demonizzazioni”.

E in un’altra intervista, Renzi afferma: “Il problema del fatto che non si rispettino gli accordi elettorali e le alleanze non è della legge elettorale ma di quei politici che in campagna elettorale fanno finta di andare d’accordo e dal giorno dopo litigano. Ecco perché noi siamo soli e coraggiosi, pensiamo che prima di fare finte alleanze e accordi posticci si debba cercare di prendere il voto sulla base delle idee”.

Il Pd all’attacco dell’ex segretario. “Oggi, forse per rosicchiare qualche margine di visibilità in più, Matteo Renzi trova il tempo e l’audacia di dare lezioni al Partito Democratico. Quello stesso partito che, prima di scappare sulla sua personale scialuppa, da segretario ha tentato di affondare lasciando macerie, lacerazioni e un 18% da guinness dei primati negativi”. Così fonti del Nazareno. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata