Roma, 16 ott. (LaPresse) – “Sta succedendo una cosa mai accettata: che un signore si è portato a segretario di un partito attraverso primarie truccate (hanno portato gli stessi pullman a votare in cinque posti diversi) e si è catapultato a Chigi. Oggi questo signore che governa senza mai essere stato eletto e che ha la fiducia di un solo italiano su sei ha cambiato la legge elettorale e la Costituzione. E siccome questo signore ha mostrato di avere delle pulsioni autoritarie che non vanno bene, noi non dobbiamo permetterglielo. Se un partito governa con la fiducia di un italiano su sei, questa non è democrazia”. Così Silvio Berlusconi alla convention degli amministratori locali di Forza Italia a Roma.

ARRESTO MANTOVANI. “L’arresto di Mantovani è assolutamente inconcepibile”. Così Silvio Berlusconi alla prima assemblea degli amministratori locali di Forza Italia a Roma. “La Lega è un alleato importante, Salvini è un campione perché dice quello che la gente vuole sentirsi dire. Ma non tutti condividono le sue idee quindi deve restare un nostro alleato”.

FORZA ITALIA NUMBER ONE. “Adesso c’è tempo due anni prima del voto. Abbiamo due anni entro i quali Forza Italia deve diventare il primo partito in Italia: Forza Italia number one in Italia”. Parlando del suo programma di governo per il 2018 Berlusconi ha detto che va “introdotta una seconda moneta oltre all’euro, che si chiamerà lira“.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata