Milano, 11 ott. (LaPresse) – “Non so se si è rotto qualcosa tra il Pd e Marino. Lui ha vinto le primarie a sorpresa, contro una bella parte del Pd romano. Forse si è rotto qualcosa tra l’amministrazione e la città”. Lo ha detto il premier e segretario del Pd, Matteo Renzi, a ‘Che tempo che fa’ su Rai3 in merito alle dimissioni di Ignazio Marino da sindaco di Roma. “Il nome” del candidato, ha comunque assicurato “arriverà al momento opportuno. Il sindaco lo scelgono i romani. Primarie? Se c’è una cosa sicura è che non posso essere io a scegliere il sindaco, ma lo faranno i romani”.

“SABELLA? OTTIMO NOME MA DECIDERA’ IL PREFETTO”. E in merito all’eventualità che Alfonso Sabella possa essere il commissario della capitale, in attesa delle elezioni amministrative, Renzi non si sbilancia troppo: “E’ un ottimo nome – ha detto – è un magistrato, ha fatto un grande lavoro sulla legalità. Ma cosa accadrà lo deciderà il prefetto di Roma con le dimissioni esecutive” di Marino.



Il video annuncio di dimissioni da parte di Marino

Mi dimetto. Dal lavoro fatto in questi anni passa il futuro di Roma. Una città che abbiamo liberato dal malaffare e dalla corruzione.

Posted by Ignazio Marino on Giovedì 8 ottobre 2015

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata